Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio e spero di non aver sbagliato..
Ho fatto una ricerca nel sito e mmi sembra che il mio problema non sia stato trattato.
Allora, premettendo che sono un principiante di questo linguaggio, ho tentato di creare una lista sfruttando la classe LinkList, finchè si tratta di una lista di interi o stringhe mi funziona bene ma poi mi è venuta l'idea di fare una lista di oggetti..
La mia idea è di fare una lista(ex.rubrica) che contiene tutti oggetti(ex. contatti)
Il codice che ho scritto fin ora:
Il codice è ovviamente incompleto, mancano alcuni metodi tipici per una rubrica, ma il mio problema è che quando esegue la print() il programma stampa "[rubricatelefonica.Contatto@173a10f]" invece dei dati inseriti poco prima e sinceramente non capisco il perchè...codice:import java.util.*; public class Contatto { String nome,cognome; long numero; public Contatto(String n,String m,long num){ nome=n; cognome=m; numero=num; } } public class ListaContatti { LinkedList<Contatto> lista_contatti=new LinkedList<Contatto>(); public ListaContatti(){}; public void newContatto(int pos,String n,String m,long num){ Contatto x= new Contatto(n,m,num); lista_contatti.add(pos,x); } public void print(){ System.out.println(lista_contatti); } } public class Main { public static void main(String[] args) { String nome,cognome; int scelta,posizione; long numero; System.out.println("inserisci un nome"); Scanner in=new Scanner(System.in); nome=in.nextLine(); System.out.println("inserisci un cognome"); Scanner in2=new Scanner(System.in); cognome=in2.nextLine(); System.out.println("Inserisci un numero di telefono"); Scanner in3=new Scanner(System.in); numero=in3.nextInt(); System.out.println("Inserisci la posizone dove inserire il contatto"); Scanner in5=new Scanner(System.in); posizione=in5.nextInt(); ListaContatti obj=new ListaContatti(); obj.newContatto(posizione,nome,cognome,numero); obj.print(); } }
Grazie in anticipo per il ogni possibile aiuto.

Rispondi quotando