Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

3 problemi: scroll bar, absolute, immagine-testo

Ciao a tutti,
    come specificato in oggetto, ho 3 problemi, apparentemente banali, che però non riesco a risolvere facilmente. I problemi si presentano tutti qui http://www.massimobertucci.com/wordpress/ e nell'ordine riguardano:
    - nel menu in header non riesco a distanziare la freccia dall'elenco
    - vorrei che la stessa header fosse un div fisso allo scorrimento verticale della pagina. Come già suggerito da questo forum, ho attribuito position:absolute al box senza alcun risultato, non appena assegno questo valore la testata scompare.
    - non riesco ad eliminare lo scroll bar orizzontale

Vi chiedo gentilmente un aiuto, grazie!!!!!

Utente di HTML.it
    UNO: devi giocare con i margini OPPURE padding dei[*].
    Se usi posizionamenti, vedi di eliminarli, se usi display:inline, usa invece il float.
    Comunque piuttosto chemetter mano ad un menu, io preferisco copiare un menu pronto e funzionante: ce ne sono molte raccolte in rete, alcune segnalate tra i "link utili" (a me piace la raccolta di CSSplay).

DUE: evita i posizionamenti (almeno finche` non hai una buona esperienza). A me pare che ora tu usi position:fixed (che pero` non funziona in alcuni browser - vecchie versioni di IE)

TRE: forse hai la larghezza totale maggiore del 100% (includendo margini, border e padding): prova a diminuire qualche larghezza

COMUNQUE: si hanno risultati migliori usando una DTD strict (tu usi XHTML 1.0 transitional, prova con XHTML 1.0 Strict).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio