Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    iPhone grave attacco alla privacy

    Alasdair Allan e Pete Warden sono due esperti informatici e hanno da poco scoperto una funzione di iOS 4, la versione più recente del sistema operativo degli iPhone e degli iPad, che potrebbe creare qualche problema ad Apple sul delicato fronte della privacy. Utilizzando una funzionalità nascosta di iOS 4, i dispositivi Apple che si collegano alla rete cellulare registrano continuamente in un file la posizione geografica dei loro proprietari. Non è ancora chiaro perché Apple faccia raccogliere ai proprio dispositivi queste informazioni, ma il file deve essere particolarmente importante perché viene salvato nei backup ogni volta che si collega l’iPhone o l’iPad al computer e viene anche trasferito quando si passa da un vecchio dispositivo a uno nuovo, spiegano i due esperti.

    Tutti i tuoi movimenti su iPhone
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6

    Re: iPhone grave attacco alla privacy

    Originariamente inviato da Linkato
    Alasdair Allan e Pete Warden sono due esperti informatici e hanno da poco scoperto una funzione di iOS 4, la versione più recente del sistema operativo degli iPhone e degli iPad, che potrebbe creare qualche problema ad Apple sul delicato fronte della privacy. Utilizzando una funzionalità nascosta di iOS 4, i dispositivi Apple che si collegano alla rete cellulare registrano continuamente in un file la posizione geografica dei loro proprietari. Non è ancora chiaro perché Apple faccia raccogliere ai proprio dispositivi queste informazioni, ma il file deve essere particolarmente importante perché viene salvato nei backup ogni volta che si collega l’iPhone o l’iPad al computer e viene anche trasferito quando si passa da un vecchio dispositivo a uno nuovo, spiegano i due esperti.

    Tutti i tuoi movimenti su iPhone
    sicuramente questo piacerà tantissimo agli utenti Apple giustificando questa cosa come al solito :\

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: iPhone grave attacco alla privacy

    Originariamente inviato da scarmar80
    sicuramente questo piacerà tantissimo agli utenti Apple giustificando questa cosa come al solito :\
    Infatti basta leggere l'ultimo commento (nel sito) e sono tutti a posto...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Sono curioso di leggere le dichiarazioni di Apple riguardo a ciò...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5

    Re: Re: iPhone grave attacco alla privacy

    Originariamente inviato da scarmar80
    sicuramente questo piacerà tantissimo agli utenti Apple giustificando questa cosa come al solito :\
    dov'è lo scandalo scusa? mai sentito parlare di geotagging?

    La stessa identica cosa che accade sui terminale apple accade anche in tutti gli altri smartphone più o meno evoluti... ad esempio: Blackberry Torch 9800, HTC Desire Z, Samsung Omnia i900 giusto per citarne alcuni... ed è presente anche in alcune macchine fotografiche.


  6. #6

    Re: Re: Re: iPhone grave attacco alla privacy

    Originariamente inviato da postmaster1
    dov'è lo scandalo scusa? mai sentito parlare di geotagging?

    Ecco, la stessa identica cosa che accade sui terminale apple anche in tutti gli altri smartphone più o meno evoluti... ad esempio: Blackberry Torch 9800, HTC Desire Z, Samsung Omnia i900 giusto per citarne alcuni... ed è presente anche in alcune macchine fotografiche.

    non è esattamente la stessa cosa.
    A quanto pare Apple può abbinare il tuo account (Nome, Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo, Carta di Credito, etc.) ai tuoi spostamenti... che è un tantino diverso.

    E mette a disposizione queste informazioni (sui tuoi spostamenti) in un file in chiaro su tutti i pc su cui sincronizzi il cellulare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    dal momento che ho un cellulare che si aggancia a delle celle, dal momento che ho un ip quando mi collego, dal momento che ho l'antifurto satellitare in macchina, dal momento che pago quasi sempre con la carta, dal momento che dove entro entro ci sono telecamere che mi registrano, dal momento che quando vado a lavoro e quando rientro passo davanti al salone di mio suocero dove lavora anche mio cognato, dal momento che di fronte lavora pure la ragazza di mio cognato.. beh, sto geotagging mi sembra propeto una quisquilia
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Re: iPhone grave attacco alla privacy

    Originariamente inviato da postmaster1
    dov'è lo scandalo scusa? mai sentito parlare di geotagging?

    La stessa identica cosa che accade sui terminale apple accade anche in tutti gli altri smartphone più o meno evoluti... ad esempio: Blackberry Torch 9800, HTC Desire Z, Samsung Omnia i900 giusto per citarne alcuni... ed è presente anche in alcune macchine fotografiche.

    Noto che hai letto con molta attenzione, eh...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: iPhone grave attacco alla privacy

    Originariamente inviato da Linkato
    Noto che hai letto con molta attenzione, eh...
    L'ho letto bene, tranquillo. La mancanza più grave è che non ci sia una crittografia quando si sincronizza il dispositivo.

    Ma per il resto dove si accusa apple di avere un file per sapere gli spostamenti delle persone sinceramente mi pare assurdo, visto che il file serve ad una funzione nota e presente su tantissimi dispositivi, e funziona allo stesso modo.

    @Nuvolari2: l'account con i dati personali che citi è legato ad apple per, ad esempio, accedere ai servizi quali AppStore. Quindi seguendo questo ragionamento la stessa cosa vale per il MarketAndroid e OviStore (i primi che mi vengono in mente)?

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.