Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Selezionare un'immagine e visualizzarla

    Buona sera a tutti,
    ho un altro quesito per i più esperti:
    è possibile selezionare un'immagine con il tasto sfoglia (so come creare il tasto e gestire le informazioni ma...) e visualizzarla sulla pagina web?
    In pratica avrei un campo di una tabella che vorrei riempire con una immagine non appena la seleziono dalla ricerca. E' possibile? se si qualcuno sa dirmi come fare?

    PS: Vorrei evitare un secondo bottone di submit che esegue l'operazione, il tasto sfoglia e la tabella stanno sulla stessa pagina, se usassi un bottone di submit dovrei specificare una nuova action che magari mi porta in un altra pagina no? magari è possibile farlo tramite funzione?

    Spero di essermi spiegato al meglio

    grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    739
    Non necessariamente un form deve spedirti ad una pagina diversa da quella che contiene il form stesso. Quello che dovresti fare, caricando la pagina contenente il form in questione, è mettere in cima alla pagina un po' di codice che ti gestisca l'upload se disponibile, quindi organizzi in qualche modo le informazioni sulle immagini caricate in modo da presentarle nella tabella. Puoi mettere un pulsante esplicito di submit o con poco javascript provocare l'invio del form sull'evento onchange del tag <input>. Io preferisco il pulsante, lo ritengo più rispettoso nei confronti dell'utente che potrebbe non apprezzare un caricamento automatico quanto inatteso.
    Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
    Lavori e Lavoretti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.