salve, ho un problema con l'ereditarietà.
Il css spicciolo è questo:
codice:#content p{ margin: 0px 0px 20px 0px; clear: left; float: left; width: 100%; } p.voci { text-align: left; font-family: arial; font-size: 18px; text-decoration: none; font-style: italic; background: url(riga.gif) repeat-y left; padding-left: 10px; padding-bottom: 5px; margin-left: 20px; margin-top: 0px; margin-bottom: 0px; margin-right: 0px; } p.titoloygy { text-align: left; font-family: verdana; font-size: 20px; color: #000000; text-decoration: none; margin-top: 7px; margin-left: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 5px; font-weight: bold; }
nella pagina html lo richiamo in questo modo:
codice:<div id="content"> <p class="titoloygy"> prova </p> <p class="voci"> voce1 </p> <p class="voci"> voce2 </p> </div>
I paragrafi voci e titoloygy ereditano i margini 0 0 20 0 dal paragrafo generico. Come posso rimediare? devo per forza togliere i margini al paragrafo generico (cosa che non posso fare) o c'è un modo per forzare i miei paragrafi a non ereditare quell'attributo?
Grazie
-----------------------------
EDIT: ho risolto mettendo !important a margini e padding.
La domanda quindi è: !important è supportato da tutti i browser? (ho solo firefox installato non posso verificare)

Rispondi quotando