Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: as2 ricercare in array

as2 ricercare in array

Ciao ragazzi ho un piccolo problema

riguarda la ricerca in un array,
    sto tentando di fare un testo di input in grado di cercare all' interno di un array e quindi di eliminare dalla ricerca (rimuovendo con removeMovieClip)i clip filmati che non contengono il nome scritto.

poi ci sarebbero altri problemi che in caso ve ne parlerò piu avanti

avete qualche idea su come fare?

ps: in actionscript 2.0

Utente di HTML.it
    Potresti essere più preciso su quello che vorresti realizzare, cioè fare una ricerca nell'Array, va bene ma i clip da rimuovere quando li carichi.
    codice:
    btn.onPress = function()
    {
    lista=new Array("mc1","mc2","mc3")

for(i=0;i<lista.length;i++)
    {

if(controllo!=lista[i])
    {
    trace("non c'è nell'Array")

}

if(controllo==lista[i])
    {
    trace("è compreso nell'array")

}
    }
    }

ok allora:

codice:
    var itens:Array = new Array("VEGETAL s.r.l.", "BUZD", "CONSORZIO CISI", "CONSORZIO CISI", "BUZD", "CONSORZIO CISI", "Galeria Prev Next3", "CONSORZIO CISI");
    codice:
    function Slctd() { 	for (var a:Number = 0; a<itens.length; a++) { 		if (a != selMenu) { 			novoItem = eval("item"+a); 			novoItem.txt_mc.tit_txt.colorTo("0x000000", 2); 			novoItem.btn_mc.enabled = true; 			novoItem.btn_mc.useHandCursor = true; 			 			//novoItem.back_mc.cc.colorTo("0xC2D5D6", 3); 			 		} 	} } // Aqui faz um calculo para ver quantos cliques serão possíveis var qtClick:Number = (Math.floor(itens.length-(_parent.mask_sub_mc._height/item_mc._height))); // Cria-se uma variável com valor igual a de cliques, só que a quantidade de itens original nunca vai ser alterada  var qtOrig:Number = qtClick; // Mostra quantos itens tem no total _parent.show_txt.text = itens.length+" News"; // Aqui faz um cauculo para ver se o scroll é necessário ou não if ((Math.floor(itens.length-(_parent.mask_sub_mc._height/item_mc._height)))<=0) { 	_parent.scroll_sub_mc._visible = false; }  for (var a:Number = 0; a<itens.length; a++) { 	 	 	duplicateMovieClip("item_mc", "item"+a, a+100); 	item_mc.removeMovieClip(); 	novoItem = eval("item"+a); 	novoItem._y += (novoItem._height)*a; 	novoItem.iD = a; 	novoItem.txt_mc.tit_txt.text = itens[a].toUpperCase(); 	novoItem.txt_mc.tit_txt2.text = itensb[a] 	novoItem.txt_mc.tit_txt3.text = itensc[a] 	novoItem.txt_mc.news.text = itensnews[a] 	novoItem.back_mc.tween("_xscale", 100, 1, "easeOutExpo", a/itens.length); 	novoItem.mask_mc.tween("_xscale", 100, 1.5, "easeOutExpo", a/itens.length+0.1); 	novoItem.mask_mc.tween("_x", 0, 1, "easeOutExpo", a/itens.length+0.1); 	novoItem.txt_mc.tween("_x", 0, 1, "easeOutExpo", a/itens.length+0.1);
    io vorrei con un campo di testo eliminare le var nell' array che non sono nel testo e ricostruire l' array senza le var escluse.

se hai problemi a leggere il codice ti posso postare il fla

ciao e buona pasqua a tutti

Utente di HTML.it
    No non ho problemi a leggere il codice, ho problemi a risolvere il problema, ci vuole sicuramente uno più esperto di me, quando ho letto il primo post mi aspettavo una cosa diversa, mi dispiace.

grazie comunque

codice:
    var array:Array = ["a","b","c","d","e","f","g"]

daEliminare = "c"

function elimina(stringa:String){
    	for (var i=0;i<array.length;i++){
    		if (array[i] == stringa){
    			array.splice(i,1)
    		}
    	}
    }

elimina(daEliminare)