Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Vorrei sapere se esiste un software per attivazione account : Stefano

    Ciao a tutti


    la mia esigenza è la seguente: dovrei permettere a certe persone di attivare un account sul mio sito, fornendo a loro una pagina personale modificabile esclusivamente al possessore dell'account.

    in dettaglio:

    -una persona crea un account sul mio sito compilando un form con dati anagrafici e dati di accesso
    -automaticamente (o anche manualmente) deve crearsi una pagina personale per l'utente appena registrato
    -questo utente una volta autenticato potrà compilare la sua pagina con del testo e delle fotografie .
    Vorrei sapere gentilmente se esiste un programma per fare tale funzioni . Aspetto risposte.
    Grazie.Stefano

  2. #2
    Che io sappia un programma non esiste.
    Se fossi io il programmatore sfrutterei un database SQL nel quale inserire i dati ricevuti da un interfaccia HTML programmando in PHP.
    Per l'autenticazione e per la pagina personale procederei analogamente,
    confrontando nel primo caso i dati ricevuti con quelli presenti nel database,e,
    nel secondo caso, mostrandoli in una "pagina temporanea" (una pagina PHP che mostra
    i dati prendendoli dal database).
    Visto che stai chiedendo un programma posso desumere:
    - sai come fare, ma non ne hai voglia (allora mi spiace )
    - non sai come fare (allora ti ho fornito un ampio ventaglio di keywords da trasformare in conoscenza con google)

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Dubito che esista un software in grado di fornire una simile funzionalità su *qualsiasi* sito generico esistente, prescidendo dalla tecnologia utilizzata per crearlo o dalla piattaforma su cui gira, ad ogni modo qui si parla di programmazione, quindi si aprono discussioni per le richieste di aiuto da parte di coloro che si occupano di realizzare programmi, e non di cercare software già esistente o qualcuno che lo sviluppi al proprio posto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.