Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Ferro da stiro ok, ma il contatore generale salta, perchè?

    Un saluto a tutti, ho un problema.
    Il ferro da stiro che ho da qualche tempo mi fa saltare il contatore generale e non il differenziale, che in appartamento è più sensibile di quello del locale contatori.

    Inizialmente capitava raramente ma, ora lo fa regolarmente.
    Dopo qualche minuto che è in corrente, salta il contatore giù.

    Portato in assistenza(in garanzia), mi hanno detto che il ferro è perfetto, non presenta problemi.
    Ovviamente ho riprovato eliminando prolunghe, riduzioni e addirittura portando un cavo da 16A direttamente ad un punto luce con il frutto shuko.
    Ho provato tenendo in funzione solo il frigo e nient'altro in casa.
    Ma niente da fare, il problema persiste.

    Hoprovato nell'appartamento di fianco... stesso problema.

    Provando il ferro da stiro della vicina che è di 2200W mentre il mio è di 2050, tutto ok.

    Insomma, il ferro sarà anche perfetto, come dice l'assistenza, ma io credo sia guasto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Se è a vapore, e capita solo quando c'è l'acqua, è un cortocircuito dovuto ad una danno della mica d'isolamento tra resistore e serbatoio.
    Fa un'altra prova: quando è acceso guarda il consumo istantaneo che ti dice il contatore.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  3. #3
    Mi date un consiglio: quale ferro da stiro dovrei comprare? Quale marca?

  4. #4
    Originariamente inviato da mamo
    Mi date un consiglio: quale ferro da stiro dovrei comprare? Quale marca?
    premesso che con la caldaia non mi ci sono mai trovata e uso da sempre il classico ferro a vapore, ho avuto diversi rowenta con soddisfazione, tranne l'ultimo che continuava a spandere acqua; quando - esasperata - sono andata a prendermene un altro, la commessa mi ha detto che quei rowenta avevano quel difetto, cosi' per tranquillita' ho optato per un philips che sto usando ormai da qualche mese, con soddisfazione

    l'unico consiglio e' di non risparmiare: un buon ferro a vapore non costa un patrimonio e val la pena di spendere qualche decina d'euro in piu', perche' se funziona bene, ti fa risparmiare un sacco di tempo; chiedi che "asciughi", cioe' che la piastra scaldi abbastanza da asciugare bene il vapore che fuoriesce, altrimenti la biancheria rimarra' impercettibilmente umida e si riformeranno le grinze

    altro consiglio: non metter via la biancheria appena stirata, ma lasciala riposare per qualche ora al di fuori dell'armadio, perche' se e' rimasta anche una minima traccia di umidita' (di vapore) finisce di asciugare bene e non rischi che i capi che usi meno prendano un odore di chiuso

  5. #5
    Il consiglio che ti do' sul ferro è "non stirare"

    A parte tutto, probabilmente scatta per assorbimento e in quel caso i casi possono essere due ferro che per qualche motivo non "stacca" e continua ad assorbire, interruttore del quadro cotto e da sostituire.
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Ho visto un bel Bosch, credo siano di buona qualità, no?

  7. #7
    Originariamente inviato da mamo
    Ho visto un bel Bosch, credo siano di buona qualità, no?
    questo stira bene:

  8. #8
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    questo stira bene:
    [IM*G]http://www.agrariagioiese.it/contents/media/bosch%20gbh%202-18re.jpg[/IMG]
    non ho mai usato un bosh, ma supermariano ha sintetizzato bene il mio pensiero: acquisterei bosh se avessi bisogno di un attrezzo per bricolage, per stirare preferisco affidarmi a un'azienda che fa elettrodomestici

    magari il ferro bosh e' buonissimo, eh? pero' siccome per me e' un elettrodomestico importante (molto piu' che per giec ), preferisco andare sul "conosciuto"

  9. #9
    Bosch fa elettrodomestici e di grande qualità (lavastoviglie, lavatrici, forni, ecc.).
    Cmq grazie per il parere.

  10. #10


    Se non ti da fastidio l'odore della cenere sui vestiti è perfetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.