Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Costruzione Code Editor

    Ragazzi, ciao io sono nuovo...ecco il mio problema:
    Sto creando un CMS "casalingo". Non me la cavo bene con ajax e lo sto iniziando a studiare, ma, devo creare il text editor per il cms.. o meglio: devo creare un textarea che riprenda il testo formattato di un articolo da me indicato, se non il testo formattato( compresi bb code) almeno che ne riprenda l'html. Secondo voi mi converrebbe crearlo con delle query oppure semplicemente con un file js che riprenda il codice e me lo invii nel textarea? Come faccio? Mi dareste qualche dritta, magari qualche articolo su come gestire un textbox in javascript? Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ciao e benvenuto, sicuro sia comprensibile?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    In poche parole devo creare un editor che mi prenda ciò che sta scritto sottoforma di paragrafo (

    ) e html in normale testo e bbcode. Però mi chiedevo come crearlo...

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Vedi se questo può aiutarti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    No la non si capisce niente

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    411
    riporto un po' in alto il tread per chiedere.
    ma supponiamo di avere un tynyfc, un fckeditor o altri editor html belli e pronti e scaricabili ma le cui licenze vanno pagate soprattutto quelle commerciali.

    se si prendessero i sorgenti e si facesse un "find & replace" delle funzioni e delle variabili
    se si togliessero le parti/moduli che non servono ai propri scopi

    possiamo dire che si otterrebbe un editor fatto in casa (anche se siamo partiti da una cosa la cui licenza in base all'utilizzo risulta a pagamento ?)

    ad esempio avrei un fckEditor la cui chiamata alla textarea, per effetto del "find and replace" del testo, potrebbe chiamarsi all'onload della pagina "Apri_il_mio_editor"

  7. #7
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Penso che il legislatore quando parla di proteggere il "prodotto dell'ingegno" si riferisse all'autore del software, non agli accrocchi per scipparlo

    Per cortesia, se realmente ti interessa imbastire una discussione su questo argomento aprine una tua, che con il tema di questa non c'azzecca nulla

    Ok, si torna InTopic, se all'autore interessa ancora...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    411
    nella mia domanda era implicito anche il modo di farsi un editor da se.... studiando il codice prodotto da altri che per usi personali è free. magari un po' complesso, però partire da zero per ottenere al massimo 1 o 2 non mi sembra lo stesso una buona idea.
    a parte cio ti ringrazio per avermi detto tra le righe che comunque posso aprire una discussione apposita, perchè realmente a me interessa la questione, senza scippare niente a nessuno, per una questione di ordine avevo pensato potesse andar bene continuare su questo topic.

    i framework prototype o jQuery cosa dovrebbero fare allora rispetto a ckeditor.... farsi pagare anche solo per averci pensato di utilizzarli ?

  9. #9
    bell'idea! Il problema è reperire i sorgenti.

  10. #10
    ciao qui ne ho fatto uno simile, se vuoi dai un'occhiata al sorgente che è scaricabile in downloads

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.