Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Distro linux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capra
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90

    Distro linux

    Ciao ragazzi sto cercando una distro linux completa, con completa intendo che non si debba installare tutte le volte codec e programmi vari per farla andare un po con tutto cio che richiede la vita odierna, siccome mi è capitato di dover formattare linux ed è una palla reinstallare tutto da capo e sopratutto ritrovare tuti i settaggi
    so che linux è forte proprio perchè si puo personalizzare ma a me occorrerebbe già pronta di modo che in caso di emergenza sarei avvantaggiato e non dovrei reinstallare tutto da capo
    so che esiste gia qualcosa tipo ubuntu plus, ma non ne esistono altre?
    oppure esiste un modo semplice per copiare l'intero sistema e salvarlo? cioè fare una iso col sistema che stiamo usando, ho provato a chiedere ma per me sono modi troppo complicati mi occorre qualcosa di semplice
    attendo risposte grazie

  2. #2
    Banalmente ti puoi segnare tutti i pacchetti che installi dopo un'installazione "pulita" di Ubuntu, e quindi scriverti un brevissimo script del tipo:
    codice:
    #!/bin/bash
    sudo apt-get install tutti-i-pacchetti-che-ti-interessano
    Ti salvi questo script su una chiavetta, e dopo una reinstallazione lo lanci.

    Comunque per i restricted extras Ubuntu è molto migliorato, ora durante l'installazione ti chiede subito se li vuoi installare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    126
    Comunque per i restricted extras Ubuntu è molto migliorato, ora durante l'installazione ti chiede subito se li vuoi installare.
    esatto, e come ti a postato MItaly , ora e facile, ti ricordo che il 28 di aprile esce la nuova ubuntu 11.4 diversa dalle altre ubuntu.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di capra
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90

    si

    lo so è uscita la 11.04 ma avevo gia provato la beta e non andava ho dovuto formattare ed adesso non scarica gli aggiornameti e vedo ancora molta gente che si lamenta infatti vorrei cambiare e passare o ad altra distro o modificare questa, ma non so come fare per il ciclo di vita, nel senso che se ad aprile 2012 scade il supporto
    non esiste un modo di non dipendere dai supporti vari e quindi creare da una distro di base tipo ubuntu un sistema personalizzato che non scade mai o almeno che si possa decidere noi da dove attingere per gli aggiornamenti?
    non so se mi sono ben spiegato

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    metti mandriva 2010.2 versione "ONE", hai già tutti i codecs installati, poi in modo assai facile ti installi gli altri soft che ti servono. Leggiti il "Manuale Garatti" che trovi con una ricerca su google.it/linux, c'è scritto tutto.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    126
    Quello che cerchi te e una Rolling, la metti una volta sola, e sempre aggiornata, e non scade, per gli aggiornamenti se non li vuoi fare non li fai, ci sono modi per non farli. http://www.oneopensource.it/18/03/20...lling-release/


    Per scaricarla http://lists.debian.org/debian-devel.../msg00347.html

    Questo e il meglio per rimanere in ambito Deb, altrimenti ci sono altre distro ma in rpm, Come mandriva, pclinuxOS, opensuse, etc..

  7. #7
    puoi scegliere tra la mandriva che suggerisce mykol, ubuntu 11.04 ( attenzione che attualmente i server sono sovraccarichi e per questo non ti scarica gli aggiornamenti ), opensuse che pure è migliorata parecchio, fedora che onestamente ha risolto parecchi problemi che aveva oppure mint che è basato su ubuntu ma è molto molto più userfriendly e ha un design molto curato

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capra
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90

    ubuntu 11.04

    il signor ubuntu 11.04 mi ha scocciato, ho dovuto formattare 2 volte il pc a causa del suo aggiornamento che non va, sono definitivamente passato a lubuntu molto piu snello e funzionale, ma ancora non so se passerò alla versione 11.04 per adesso no troppi problemi leggo sui forum
    grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.