PDA

Visualizza la versione completa : problemino con banca[assegno versato male]

magica9
25-04-2011, 10:07
in data venerdi 22 ho richiesto il versamento di un assegno di 1000€ sul mio conto corrente ma il cassiere ha effettuato il versamento su conto corrente ad un altro che ha il mio stesso nome. per richiedere l'annullamento del versamento devo passare di persona o posso delegare mio padre o un mio parente? ? ? ?

grazie per una vs risposta.

Lars
25-04-2011, 10:16
complimenti al cassiere...
dovresti andare tu, anche perche' francamente non so come tu possa dimostrare qualche titolo su quell'assegno.
non ce l'hai piu' ovviamente, visto che l'hanno incassato loro... non e' cosi' facile andare in banca e dire: "ah, guardate che la scorsa settimana avete versato un mio assegno sul conto di tizio"... senza poterlo dimostrare.

hai mica la possibilita' di avere la matrice? o una copia dell'assegno?
cmq quel cassiere e' da sodomizzare, a me chiedono carta d'identita' e codice fiscale ogni volta, fanno la fotocopia dell'assegno insieme ai miei documenti, e poi lo versano.
in questo modo e' impossibile commettere errori di omonimia o similari.

teo1964
25-04-2011, 10:50
Da moglie bancaria:
Devi andare in banca tu personalmente con la ricevuta dell'avvenuto versamento.
Essendo un caso di omonimia, a dimostrazione che tu hai presentato l'assegno e non il tuo omonimo, farà testo la tua firma sull'assegno versato che hai apposto al momento del versamento. Se non hanno più l'assegno esso dovrebbe comunque essere stato microfilmato.

Almeno da lei funziona così.

magica9
25-04-2011, 10:56
pi u che altro che gli dico al mio datore di lavoro che domattina alle 6 mi aspetta per un lavoro .che banale scusa gli invento per passare in banca e arrivare alle 9 a lavoro ???

fmortara
25-04-2011, 10:59
Originariamente inviato da magica9
in data venerdi 22 ho richiesto il versamento di un assegno di 1000€ sul mio conto corrente ma il cassiere ha effettuato il versamento su conto corrente ad un altro che ha il mio stesso nome. per richiedere l'annullamento del versamento devo passare di persona o posso delegare mio padre o un mio parente? ? ? ?

grazie per una vs risposta.
Prima di passare, telefona in banca e fa presente l'accaduto.
Sei sei correntista, non dovrebbero aver difficoltà a trovare l'errore e correggerlo.

Vincent.Zeno
25-04-2011, 13:30
Originariamente inviato da magica9
pi u che altro che gli dico al mio datore di lavoro che domattina alle 6 mi aspetta per un lavoro .che banale scusa gli invento per passare in banca e arrivare alle 9 a lavoro ???
perché dovresti inventare una scusa? :bhò:
se ti è possibile avvertilo in qualche modo

magica9
26-04-2011, 15:57
Originariamente inviato da Vincent.Zeno
perché dovresti inventare una scusa? :bhò:
se ti è possibile avvertilo in qualche modo

da dicembre ad oggi mi ha pagato solamente duemila euro
ansiche tutti i soldi relativi al contratto CCNL part-time che
ho da luglio 2010. detto cio almeno qualche scusa quando
ho modo la invento ben volentieri.

Loading