Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    129

    problemino con banca[assegno versato male]

    in data venerdi 22 ho richiesto il versamento di un assegno di 1000€ sul mio conto corrente ma il cassiere ha effettuato il versamento su conto corrente ad un altro che ha il mio stesso nome. per richiedere l'annullamento del versamento devo passare di persona o posso delegare mio padre o un mio parente? ? ? ?








    grazie per una vs risposta.

  2. #2
    complimenti al cassiere...
    dovresti andare tu, anche perche' francamente non so come tu possa dimostrare qualche titolo su quell'assegno.
    non ce l'hai piu' ovviamente, visto che l'hanno incassato loro... non e' cosi' facile andare in banca e dire: "ah, guardate che la scorsa settimana avete versato un mio assegno sul conto di tizio"... senza poterlo dimostrare.

    hai mica la possibilita' di avere la matrice? o una copia dell'assegno?
    cmq quel cassiere e' da sodomizzare, a me chiedono carta d'identita' e codice fiscale ogni volta, fanno la fotocopia dell'assegno insieme ai miei documenti, e poi lo versano.
    in questo modo e' impossibile commettere errori di omonimia o similari.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Da moglie bancaria:
    Devi andare in banca tu personalmente con la ricevuta dell'avvenuto versamento.
    Essendo un caso di omonimia, a dimostrazione che tu hai presentato l'assegno e non il tuo omonimo, farà testo la tua firma sull'assegno versato che hai apposto al momento del versamento. Se non hanno più l'assegno esso dovrebbe comunque essere stato microfilmato.

    Almeno da lei funziona così.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    129
    pi u che altro che gli dico al mio datore di lavoro che domattina alle 6 mi aspetta per un lavoro .che banale scusa gli invento per passare in banca e arrivare alle 9 a lavoro ???

  5. #5

    Re: problemino con banca[assegno versato male]

    Originariamente inviato da magica9
    in data venerdi 22 ho richiesto il versamento di un assegno di 1000€ sul mio conto corrente ma il cassiere ha effettuato il versamento su conto corrente ad un altro che ha il mio stesso nome. per richiedere l'annullamento del versamento devo passare di persona o posso delegare mio padre o un mio parente? ? ? ?








    grazie per una vs risposta.
    Prima di passare, telefona in banca e fa presente l'accaduto.
    Sei sei correntista, non dovrebbero aver difficoltà a trovare l'errore e correggerlo.
    Ciao!

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da magica9
    pi u che altro che gli dico al mio datore di lavoro che domattina alle 6 mi aspetta per un lavoro .che banale scusa gli invento per passare in banca e arrivare alle 9 a lavoro ???
    perché dovresti inventare una scusa?
    se ti è possibile avvertilo in qualche modo

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    perché dovresti inventare una scusa?
    se ti è possibile avvertilo in qualche modo

    da dicembre ad oggi mi ha pagato solamente duemila euro
    ansiche tutti i soldi relativi al contratto CCNL part-time che
    ho da luglio 2010. detto cio almeno qualche scusa quando
    ho modo la invento ben volentieri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.