Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Da Hong Kong all'Italia

    So che non è giornata per porre domande scomode, ma hai visto mai.

    Due settimane fa ho comprato una trackball (è una storia lunga ) tramite un sito che per la spedizione si è appoggiato alle poste di Honk Kong ( ) e adesso mi dice che "You will need to check with Poste Italiane regarding your parcel. They may have attempted delivery already and might be holding the parcel at the post office for pickup."

    Poste Italiane in realtà non mi ha spedito alcuna notifica. Ho un tracking number ma non so che farne visto che

    ) sul sito delle poste di Honk Kong, l'unico messaggio è: "The item left Hong Kong for its destination on 13-Apr-2011"
    ) sul sito delle Poste Italiane non so dove usare il tracking number, ammesso che abbia senso

    Insomma, che faccio? Io voglio la mia trackball!
    Davide
    Povere ostrichette

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Purtroppo non avendo lo speditore usato un corriere internazionale la spedizione non è tracciabile in Italia e sei nelle mani delle poste.
    Un ulteriore problema potrebbe essere che il pacchetto è bloccato in dogana.

    Puoi fare un tentativo chiedendo direttamente nell'ufficio postale della tua zona, ma dubito fortemente che risolverai qualcosa .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Grazie

    Originariamente inviato da teo1964
    dubito fortemente che risolverai qualcosa .
    che conclusione rassicurante
    Davide
    Povere ostrichette

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da teo1964
    Purtroppo non avendo lo speditore usato un corriere internazionale la spedizione non è tracciabile in Italia e sei nelle mani delle poste.
    Un ulteriore problema potrebbe essere che il pacchetto è bloccato in dogana.
    vero, quando entra in Italia e passa per le poste, il più delle volte non è tracciabile.. a me è capitato già tante volte che ho preso delle cose dagli States e poi il materiale si è bloccato per più di 2 settimane in dogana ( precisamente al Gateway di Milano ) o per controlli o per tasse doganali.

    Per le tasse doganali una volta ho dovuto contattare chi mi ha spedito il pacco e comunicargli che doveva pagare le tasse doganali.
    Per un'altra spedizione ho dovuto semplicemente attendere i cavoli di Poste Italiane.....

    Qualche volta i tracker number esteri forniti dai vari corrieri UPS ,ecc. funzionano anche con Poste Italiane, andando sul sito delle poste e scegliendo Pacco Celelere internazionale ( qui ). Dipende dagli accordi...

  5. #5
    Mi dà "Informazione non ancora disponibile"

    Fermo in dogana per una pallina da due dollari
    Davide
    Povere ostrichette

  6. #6
    Ma se è vero che la pallina sta in Dogana adesso la cosa come procede?
    Davide
    Povere ostrichette

  7. #7
    Originariamente inviato da Davide
    Ma se è vero che la pallina sta in Dogana adesso la cosa come procede?
    aspetti 2 settimane e poi cerchi di saperne qualcosa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Davide
    Ma se è vero che la pallina sta in Dogana adesso la cosa come procede?
    Quando qualche dipendente delle Poste italiane si ricorderà che lì in dogana c'è la tua pallina che giace indisturbata da parecchio tempo ormai, te la invierà, magari giustificando la cosa come "controlli sulla spedizione", "pacco sospetto" o simili.... o magari nulla.

    Tra l'altro ora siamo pure sotto feste pasquali....

    Se quel sito da "Informazione non ancora disponibile" vuol dire due cose, o non è ancora entrata in Italia alla dogana di Milano o semplicemente ( questa è la cosa più ovvia e credo che sia così ) non c'è tracciabilità in Italia e ti tocca attendere, inutile telefonare al numero verde di Poste, se ne sbattono.

  9. #9
    Ma io dico, quando ho deciso di pulire la trackball del telefonino, non mi potevano cascare le mani?
    Davide
    Povere ostrichette

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Davide
    Ma io dico, quando ho deciso di pulire la trackball del telefonino, non mi potevano cascare le mani?
    blackberry ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.