Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Rimozione Windows Recovery

Ciao a tutti!
    Mentre ero su internet oggi mi si è riavviato il computer improvvisamente e al suo avvio si è aperto questo programma : Windows Recovery, facendomi sparire tutti i file del disco fisso e anche del disco esterno che avevo. Da quello che ho capito è un virus o cavallo di troia, che ti obbliga a comprare il software permettendoti di riacquisire i tuoi dati!
    ho letto una discussione già aperta in questo forum e ho provato a scaricare alcuni programmi come otl o malwarebytes senza ottenere alcun risultato!
    qualcuno potrebbe darmi una mano!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    In un netbook sono riuscito ad eliminarlo entrando in modalità provvisoria e ripristinando il pc ad una data precedente.
    Se neanche con la modalità provvisoria ce la fai, avvia il pc dal dvd di installazione di windows (se hai seven) e ripristina da li.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

no purtroppo ho vista! comunque posso fare un tentativo con la modalità provvisoria no?
    basta che riavvio il computer gli do un F8 ancora quando è nel bios e poi cosa devo fare?scusami ma in materia sono piuttosto ignorante!

due strade:

al boot premi f8 ed entri in modalità provvisoria
    poi vai nella pagina di ripristino del sistema (mi sembra dal pannello di controllo) dove trovi varie date di salvataggio del sistema operativo; ne scegli una antecedente il problema e ripristino

mi sembra che anche con vista se fai il boot da cd di installazione ti compare la voce riprisrina sistema che ti manda direttamente ai punti di ripristino disponibili.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ok thanks! faccio un tentativo!

facci sapere come va.

Ciao, ho provato a fare come mi hai detto...ed in effetti il computer è tornato a funzionare! e di windows recovery non vi è più traccia!
    l'unico problema che ho notato è il seguente:
    alcune cartelle all'interno del disco fisso, desktop e tutte le cartelle del disco esterno, mi appaiono semi-trasparenti! come se fossero nascoste
    ci posso accedere normalmente ma non riesco a capire perchè me le visualizza così!forse perchè non sono state recuperate completamente?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    No, la procedura corretta sarebbe stata postare in sicurezza informatica e virus.
    Io con quel tipo di malware di solito ho risolto lanciando un combofix, ma è probabile che ci siano anche delle procedure più approfindite che in quella sezione ti potranno suggerire.
    Sposto.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Originariamente inviato da Steharris
    Ciao, ho provato a fare come mi hai detto...ed in effetti il computer è tornato a funzionare! e di windows recovery non vi è più traccia!
    l'unico problema che ho notato è il seguente:
    alcune cartelle all'interno del disco fisso, desktop e tutte le cartelle del disco esterno, mi appaiono semi-trasparenti! come se fossero nascoste
    ci posso accedere normalmente ma non riesco a capire perchè me le visualizza così!forse perchè non sono state recuperate completamente?
    io ho appena avuto un problema con un malware che mi aveva reso completamente invisibili i files del mio hd e un moderatore di questa sezione mi ha consigliato questa applicazione per rendere di nuovo visibili i files dopo aver rimosso il malware:

http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe

questo è il link della discussione di riferimento, prova a leggere, chissà che non ti sia di aiuto.

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1456755

comunque aspetta che un moderatore ti risponda, saprà darti sicuramente consigli mirati per il tuo caso.

Originariamente inviato da roxi.g
    io ho appena avuto un problema con un malware che mi aveva reso completamente invisibili i files del mio hd e un moderatore di questa sezione mi ha consigliato questa applicazione per rendere di nuovo visibili i files dopo aver rimosso il malware:

http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe

questo è il link della discussione di riferimento, prova a leggere, chissà che non ti sia di aiuto.

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1456755

comunque aspetta che un moderatore ti risponda, saprà darti sicuramente consigli mirati per il tuo caso.
    Grazie a tutti per gli aiuti! ho letto qualcosa...ma quindi che faccio?aspetto un moderatore e poi procedo? o posso tentare con quel programmino sopraindicato?

Permessi di invio