Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    [ingiurie e insulti] I francesi all'aeroporto sono dei... (e spero solo loro)

    Ieri sera siamo tornati da Parigi e dopo il tentativo di dirottaggio dell'altro giorno (che manco sapevamo ci fosse stato) la tizia del check in ci fa prima imbarcare una valigia che all'andata era bagaglio a mano, non so perché all'andata Alitalia mi ha permesso di portare 8kg di bagaglio a mano e al ritorno no, ma vabbè... Anche se potevano dircelo e non avremmo distribuito 16kg su due borse, ma solo su quella che avrebbero imbarcato e lo zaino l'avremmo tenuto vuoto...
    Quello che più m'ha fatto irritare è stato il fatto che al controllo con i metal detector mi hanno perquisito solo perché avevo del metallo tra i denti (ho l'apparecchio) e l'anello di fidanzamento... Alla mia fidanzata le hanno fatto togliere gli stivali, mentre io con le sneekers le ho tenute; ma la cosa più irritante è stato il fatto che mi hanno fatto buttare via due flaconi di shampoo NUOVI solo perché per loro erano da 200ml, peccato ne avessi 3 e il terzo manco l'hanno considerato...
    Al controllo, poi a mala pena l'inglese, e anche se il mio fa pena, il loro non scherza, ma poi al duty free (un buco quello di Orly) vendono shampi, deodoranti, vini in bottiglia e altre cose che possono essere dei veri incentivi alle armi improprie e mi fanno buttare via 2 shampo? Ma vaff...

    Scusate lo sfogo, è stato un soggiorno piacevole, anche se Parigi è cara. Non si può spendere 2.60€ per una bottiglietta da 50c d'acqua a EuroDisney... e non solo quello. O le zone dove siamo stati noi erano stracare o è assurdo che i prezzi siano più alti che in centro a Milano.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Ma a sto punto mi chiedo: sei mai stato in un aeroporto?

    E' dalla notte dei tempi che se acquisti anche liquidi al duddy free li puoi imbarcare basta che li tieni nella busta trasparente o tieni lo scontrino.

    Se la valigia non rientrava nelle loro specifiche (hai cambiato compagnia?) te l'hanno fatta imbarcare (le specifiche cambiano da compagnia a compagnia).

    Io gli anelli li ho SEMPRE tolti e anche gli stivali li ho tolti per passare al metal, quindi se tu passi con l'anello e loro ti controllano anche il posteriore, è perché probabilmente te lo meriti in quanto non riesci a capire che essendo un metal SUONA con l'anello.


    Da quanto erano gli shampoo? Erano nei contenitori di plastica trasparenti nella busta? Se erano da 200ml l'uno non si possono imbarcare. Ma leggerle ste robe? Ma soprattutto che straceppa ti porti a casa da Parigi 3 bottiglie di shampoo?

    Infatti anche io paragonerei Milano a Parigi guarda....poi come meta turistica SUBITO
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3
    A parte le cose che dice laje...

    Sei andato a Parigi? Ti meriteresti ben altro secondo me...
    Ciao!

  4. #4
    Originariamente inviato da LaJe
    [...]

    Infatti anche io paragonerei Milano a Parigi guarda....poi come meta turistica SUBITO
    A Milano abbiamo il Duomo! Notre Dame al confronto è una chiesucola insignificante!

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    sei il solito terrone
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    E comunque per quello che ho visto io i controlli in Italia rispetto a quelli stranieri sono RIDICOLI.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    A Milano abbiamo il Duomo! Notre Dame al confronto è una chiesucola insignificante!

    Verissimo XD

    C'avete ragione, non sono praticissimo di viaggi aerei, ma se l'alitalia era all'andata e al ritorno , perché la tipa (francese) m'ha fatto cambiare le impostazioni?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434


    no, non posso rispondere seriamente

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da LaJe
    E comunque per quello che ho visto io i controlli in Italia rispetto a quelli stranieri sono RIDICOLI.
    concordo, verissimo. Se qua facessero i controlli come dovuto nessuno starebbe qua a lamentarsi riguardo ai controlli all'estero
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    mah, io non ho mai notato grandi differenze fra i controlli in Italia o all'estero. A parte negli USA che ti prendono pure l' "impronta" della retina, per il resto ci sono un po' dapperttutto i soliti panzoni bolsi che ti fanno allargare le braccia, ti fanno passare sotto il varco di controllo e al massimo ti controllano un po' meglio se suona qualche strumento che non dovrebbe suonare...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.