Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Gestione connessione da remoto

devo connettermi periodicamente da remoto ad un pc che ha una connessione internet senza ip statico.
    Il pc ha Windows XP Home Edition.

Avrei perciò bisogno di sapere:
    - in che maniera posso fare il controllo dell'ip ed inviarlo ad una email se cambia?
    - che software devo installare sul PC per potermici connettere e gestire il suo desktop?

Quello che devo fare io è avviare delle applicazioni da questo pc. Premetto che non c'è nessuno in loco che possa controllare questo pc.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    se hai un IP dinamico hai poche strade da seguire:

-dire al Provider di assegnarti un statico, ma è un'opzione che sicuramente imporrà un cambio di tariffa.

-Registrarti a DynDns (http://www.dyndns.com/) e impostare poi sul tuo router l'apertura di determinate porte verso l'IP del tuo PC (5900 per il VNC o la 3389 per il remote desktop).

-Installare TeamViewer lato client...in quel modo basterà registrarti l'ID e la password che metterai in fase di installazione per poterti collegare alla tua macchina remota.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Per l'ip dinamico io pensavo ad uno script che girasse ogni 10 minuti e controllasse se l'ip è cambiato e se lo è mi manda un avviso via email con l'ip nuovo.
    Io sono un utente linux, perciò magari do per scontato cose che non si possono fare...

Permessi di invio