Salve, ho installato un server FTP, proftp nello specifico, e nelle prove di trasferimento ho visto che la velocità di upload è di circa di 44 KB/sec.
Il numero in sè stesso non mi ha impressionato infatti dovendo alla fine trasferire alcuni gigabyte servono giorni!
Immagino che buona parte della responsabilità della velocità di trasferimento sia del client (lo spero considerando che chi lo userà dovrebbe avere a disposizione connessioni e terminali migliori dei miei).
In particolare considerando che con il sito speedtest.net ho misurato una velocità di upload della mia connessione di 0.35 Mbps che in effetti corrispondono ai 44 KB/sec di trasferimento,
ciò, secondo voi, può significare che comunque il mio client sta sfruttando al meglio le sue capacità di upload...
Ha senso mettere a confronto questi numeri?
Vi pregherei di darmi pareri in base alle vostre esperienze su queste riflessioni e su come valutare le prestazioni di un server ftp e al limite su come migliorarle....
Ogni spunto può essere prezioso....Grazie mille in anticipo per ogni contributo....