Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[PROFTP] valutazione delle prestazioni

Salve, ho installato un server FTP, proftp nello specifico, e nelle prove di trasferimento ho visto che la velocità di upload è di circa di 44 KB/sec.

Il numero in sè stesso non mi ha impressionato infatti dovendo alla fine trasferire alcuni gigabyte servono giorni!

Immagino che buona parte della responsabilità della velocità di trasferimento sia del client (lo spero considerando che chi lo userà dovrebbe avere a disposizione connessioni e terminali migliori dei miei).

In particolare considerando che con il sito speedtest.net ho misurato una velocità di upload della mia connessione di 0.35 Mbps che in effetti corrispondono ai 44 KB/sec di trasferimento,
    ciò, secondo voi, può significare che comunque il mio client sta sfruttando al meglio le sue capacità di upload...
    Ha senso mettere a confronto questi numeri?

Vi pregherei di darmi pareri in base alle vostre esperienze su queste riflessioni e su come valutare le prestazioni di un server ftp e al limite su come migliorarle....

Ogni spunto può essere prezioso....Grazie mille in anticipo per ogni contributo....

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    potremmo riassumere brevemente in questo modo:

la velocità di caricamento client--->server dipende dalla banda in upload del client, in tal senso le tue prove sono in linea con la tua connessione.

la velocità di scaricamento server--->client dipende dalla banda in upload del server (più difficilmente potrebbe essere influenzata dalla banda in download del client, questo parlando di dsl asincrone è molto improbabile)
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Grazie della risposta...

Soprattutto il secondo punto mi ha stupito perchè in effetti non ci avevo mai pensato che la velocità in upload del server fosse + importante della capacità di download del client...

Grazie

Permessi di invio