Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Problema Caricamento jsp

salve ragazzi,
    uso eclipse e ho creato una semplicissima jsp sotto web-inf/jsp
    welcomePage.jsp
    codice:
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
    <title>Welcome Page</title>
    </head>
    <body>
    wewwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
    </body>
    </html>
    quando faccio run as server tomcat
    mi compare il seguente errore:

HTTP Status 404 - /primo1/WEB-INF/jsp/welcomePage.jsp

type Status report

message /primo1/WEB-INF/jsp/welcomePage.jsp

description The requested resource (/primo1/WEB-INF/jsp/welcomePage.jsp) is not available.

come posso risolverlo? eppure la risorsa welcomePage.jsp esiste
    Per favore datemi un aiuto

Caio. Hai configurato tomcat su eclipse in modo corretto?

Ciao Mitele, il problema è dato dal fatto che hai creato la pagina dentro la cartella web-inf che non è accessibile tramite http. sposta la pagina nella root (cartella web-content in eclipse) e riprova.

Utente di HTML.it
    se la sposto fuori funziona,
    ma io avrei bisogno di mettere nella cartella jsp di web-info...come si procede??

Per quale recondito motivo dovresti farlo, nella web-inf vanno solo file di configurazione ed eventuali risorse

Utente di HTML.it
    segui questo link link in fondo alla pagina trovi dentro web-inf la cartella jsp con la relativa jsp....
    altrimenti le jsp dove si mettono

Utente di HTML.it
    devi mappare la cartella jsp nel file di configurazione del dispatcher di spring. Visto che questo file di configurazione è già presente nel pacchetto che hai scaricato ti basta importarlo nel tuo progetto.

Ecco quanto presente nel file xml

codice:
    <bean id="viewResolver"
              class="org.springframework.web.servlet.view.InternalResourceViewResolver" >
            <property name="prefix">
                <value>/WEB-INF/jsp/</value>
            </property>
            <property name="suffix">
                <value>.jsp</value>
            </property>
        </bean>
    Inoltre questa jsp non deve essere richiamata manualmente ma viene richiamata automaticamente dal framework. Per vedere come funziona l'esempio devi lanciare la pagina redirect.jsp presente nella root.

Utente di HTML.it
    Farò come mi hai consigliato, ma se io volessi far partire una qualunque jsp posizionata nel folder jsp che cosa dovrei fare?

grazie mille per l'aiuto che mi stai dando

Utente di HTML.it
    come ti ha già detto francesco.muia non capisco perche ti intestardisci con questo problema... nel 99% dei casi tutte le jsp vanno inserite all'interno della root della webapplication(ovvero nella cartella WebContent se usi eclipse) questo è solo un caso particolare richiesto per un corretto utilizzo del framework spring...

Farò come mi hai consigliato, ma se io volessi far partire una qualunque jsp posizionata nel folder jsp che cosa dovrei fare?
    non puoi... nella cartella WEB-INF/jsp di solito vengono inserite in caso di necessità solo le le pagine che non devono essere richiamate direttamente dal browser e che quindi non si vuole che vengano chiamate direttamente dall'utente visto che è impossibile accedere direttamente ad esse.

Utente di HTML.it
    ragazzi ho creato la cartella jsp sotto webcontent con una pagina jsp di prova, e devo dire che funziona...ma cosa ha di speciale la cartella wb-inf che dà problemi?

Permessi di invio