Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Implementare un "Thread CallBack"

Allora mi spiego meglio : sostanzialmente vorrei avere 2 thread (Ta e Tb), il primo che dopo aver effettuato alcune operazioni richiami una API per interrogare Bing (fa una semplice query al motore di ricerca) in modo asincrono. I risultati della query però vorrei che fossero "intercettati" dal thread Tb (che può rimanare tranquillamente sempre in ascolto), lasciando libero Ta di fare altre cose...

Il problema è ovviamente quello di ricevere i dati da Bing nel thread Tb anzichè in Ta !

Probabilmente quello che ho chiesto è fantascientifico, ma non si sa mai. Se avete guide, articoli, tutorial da segnalarmi sarebbe ottimo.

Re: Implementare un "Thread CallBack"

Originariamente inviato da dacanal
    Allora mi spiego meglio : sostanzialmente vorrei avere 2 thread (Ta e Tb), il primo che dopo aver effettuato alcune operazioni richiami una API per interrogare Bing (fa una semplice query al motore di ricerca) in modo asincrono. I risultati della query però vorrei che fossero "intercettati" dal thread Tb (che può rimanare tranquillamente sempre in ascolto), lasciando libero Ta di fare altre cose...

Il problema è ovviamente quello di ricevere i dati da Bing nel thread Tb anzichè in Ta !

Probabilmente quello che ho chiesto è fantascientifico, ma non si sa mai. Se avete guide, articoli, tutorial da segnalarmi sarebbe ottimo.
    La soluzione più pulita secondo me è implementare il pattern observer /observable .
    In altre parole puoi scrivere le classi (e le interfacce) del tuo modello in maniera tale che Tb produca degli eventi al verificarsi di determinate situazioni, nel tuo caso una chiamata con successo a Bing o una chiamata senza successo (magari in un altro evento). Tb deve anche essere in grado di gestire una lista di listeners (o observers) di tali eventi e notificarli tutti quando essi avvengono. In questo modo puoi ottenere il tuo scopo mantenendo una struttura del software ortodossa.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    Molto interessante,

Grazie

Permessi di invio