Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con ActionScript 2.0

Salve, sono alle primissime armi con questo linguaggio e stavo lavorando a un giochino in flash. Per ora nulla di chè, solo un esercizio per capire come funziona.

Ci sono due livelli, controllate la pallina bianca con le frecce direzionali per spostarla verso il quadrato rosso per cambiare livello.
    Il problema è che senza nessunissima motivazione apparente nel livello blu la sinistra non mi funziona!
    Ho inserito pure delle print di debug in tutto ciò che riguarda la sinistra e sono arrivato alla conclusione che, solo nel livello blu, all'interno della funzione "getDistanzaPrimoOstacoloSinistra" consideri sempre il personaggio come se fosse appoggiato sulla sinistra a un muro....!
    Qualcuno che ne capisce sa slegare questa misteriosa matassa?

Il progetto è: http://www.megaupload.com/?d=HIN3O10H

Ciao Ennesimo,

ho scaricato il tuo .fla e senza neanche guardare il codice l'ho provato... sembra funzionare (con tutti i limiti del caso).

Ti volevo segnalare un Tutorial in sette parti per realizzare un Platform Game (che sembra quello che tu stai provando a fare)... clicca qui: http://www.flashgametuts.com/tutoria...in-as3-part-1/

Il Tutorial è per ActionScript 3, non ha senso continuare a sbattersi per fare funzionare le cose in AS2, capisco che la Adobe lo supporterà finché potrà, ma ActionScript 3 è disponibile già da 5 anni.

Abbandona AS2 subito, tanto più che dici di essere alle "primissime armi" e quindi il passaggio sarà per te meno doloroso che per uno sviluppatore con tanti anni di esperienza su AS2.
    Abbandona AS2 oggi e un giorno mi ringrazierai.

Ti funziona senza problemi? Và anche a sinistra tranquillamente?

Uso la 2.0 (che sono a conoscenza del fatto che è obsoleta) solo perchè ho potuto avere la documentazione ufficiale gratis per la 2.
    Ma quale potrebbe essere il problema non-problema che c'è?

E' vero hai ragione! Ho provato il file .swf generato dal progetto che ho uploadato su google chrome e ha funzionato tranquillamente!
    Quale può essere il problema? Forse il mio proiettore .swf integrato col programma (la vecchia versione 8) è di una versione differente (obsoleta) rispetto a quella che ho su chrome, cioè l'ultima?

In ogni caso grazie per i tutorial e il consiglio di aggiornarmi, ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Moderazione: attenzione ai titoli, è necessario che non siano tanto generici e descrivano brevemente il problema. Stavolta lasciamo così, ma solitamente tali discussioni vengono chiuse, saluti.

Permessi di invio