Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Autovelox mobili

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89

    Autovelox mobili

    Nei siti delle varie prefetture sono menzionati dove vengono collocati gli Autovelox mobili. Ma ci sono proprio tutti, cioè quelli dei Carabinieri, Polizia stradale, Guardia di Finanza e Polizia locale o solo di alcuni di essi?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303

    Re: Autovelox mobili

    Originariamente inviato da leg-pad
    Autovelox [...] Guardia di Finanza
    Per fermare quelli che superano i 150... milioni di euro / mese?
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3

    Re: Autovelox mobili

    Originariamente inviato da leg-pad
    Nei siti delle varie prefetture sono menzionati dove vengono collocati gli Autovelox mobili. Ma ci sono proprio tutti, cioè quelli dei Carabinieri, Polizia stradale, Guardia di Finanza e Polizia locale o solo di alcuni di essi?
    mi sa che lo devi chiedere alle prefetture!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4

    Re: Re: Autovelox mobili

    Originariamente inviato da LeleFT
    Per fermare quelli che superano i 150... milioni di euro / mese?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    E' ridicolo che in Italia si debbano segnalare gli Autovelox...
    Grazie a Dio in Italia si devono segnalare gli Autovelox...
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    vai piano così puoi fregartene
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    Originariamente inviato da Aires
    E' ridicolo che in Italia si debbano segnalare gli Autovelox...
    Grazie a Dio in Italia si devono segnalare gli Autovelox...
    nel resto del mondo civile vengono segnalati sempre e non esistono cartelle random controllo elettronico della velocità
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  8. #8
    Originariamente inviato da chimera
    nel resto del mondo civile vengono segnalati sempre e non esistono cartelle random controllo elettronico della velocità
    Nel mio mondo civile ideale la centralina della vettura ti limita automaticamente la velocità a seconda di dove sei [poi crollerebbe il mercato dell'auto, ma vah beh]... ed i limiti di veocità sono umani, non 40 km/h su uno stradone sempre dritto in mezzo al nulla...

  9. #9
    Nel mio mondo civile ideale, la gente saprebbe che la velocità non è che la mera causa meccanica della morte in caso di incidente. Ma la causa dell'incidente è raramente attribuibile alla velocità in sè, soprattutto in autostrada. Semmai al mancato rispetto delle distanze di sicurezza, della mancata segnalazione del cambio di corsia...

    In città, invece, i 50 km/h sono corretti. In qualche via potrebbe essere poco di più, in molte altre anche meno.

    Nelle strade urbane a scorrimento veloce e sulle extra urbane senza incroci a raso, i 90 o 110 km/h sarebbero praticabilissimi senza alcun problema per la sicurezza (penso al forlanini, a Milano, per esempio).

    Ah, gli autovelox come vengono messi in Italia non servono certo a prevenire e a migliorare la sicurezza, ma solo a fare cassa. Tipicamente piazzati in luoghi dove si potrebbe viaggiare al doppio della velocità indicata. Velocità indicata, ovviamente, al ribasso apposta per fare cassa (vedi strade statali da 90 km/h con limite improvviso a 40 km/h per 500 metri - dove c'è il velox - e poi di nuovo via ai 90 km/h....). O direttamente a 40 km/h che nessuno ovviamente finisce col rispettare, vista l'assurdità del limite.

    In Italia il problema sono i limiti assurdi, e più in generale la demonizzazione della velocità quale unica o principale causa degli incidenti, quando è invece vero che sono altre le principali cause di incidente, e che tali altre cause vengono ignorate perchè di più difficile contestazione o rilevamento.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Originariamente inviato da panta1978
    Nel mio mondo civile ideale...
    ... non ci sono i ciclisti.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.