Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Problemino legale con stampante

    Ho appena acquistato una nuova stampante da un fornitore.
    Per farla funzionare correttamente deve avere dei profili colore adeguatamente installati e usati.
    A fare tutto c'ha pensato il tecnico.
    Abbiamo fatto una prova stampa e non ero molto convinto, i colori non erano per nulla fedeli ma il tecnico era di fretta e tra una cosa e l'altra è andato via rassicurandomi che avrebbero risolto tutto dall'ufficio, tanto era solo questione di settare il profilo colore.
    Appena è andato via faccio altre prove e tutte con scarsi risultati.
    E' da ieri che cercano una soluzione ma non la trovano, prima il problema era delle mie foto, poi delle testine, ora del profilo ecc ecc...

    Secondo voi è possibile chiedere la risoluzione del contratto e quindi avere i miei soldi indietro?

    p.s.: porcadiquellaXXXXXXX, ho pagato in contrassegno!
    I love Ctrl+Z

  2. #2
    tu hai firmato un collaudo positivo?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Se è in ambito fotografico non è banale calibrare monitor, stampante e compagnia bella.

    Magari le tue foto sono apposto ma il monitor no (e tu le hai modificate col monitor "scalibrato") oppure foto e monitor sono ok mentre la stampante no.

    Il workflow[*] scatta > foto > stampa va steso bene per ottenere ottimi risultati







    [*]mettere una parola inglese in un discorso fa sempre cool[*]
    notare il loop[*] della citazione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Non ho firmato il collaudo ma solo la fattura della merce installata.
    Per quanto riguarda la calibrazione monitor sono d'accordissimo ma qui non si tratta di calibrazione monitor/stampante ma di realtà/stampa.
    Il risultato è pessimo, è tutto virato verso il verde, i volti non hanno colorazione naturale...
    Al momento ho mandato il mio file di stampa al fornitore, hanno provato a stamparlo loro con la stessa stampante/profilo colore e dicono che a loro il risultato è soddisfacente.
    Ho fatto una scansione del mio risultato e spedita e ora sono in attesa di risposta.

    Ho specificato per email che se non risolvono il problema in tempi celeri sarò cosrtretto a chiedere la sostituzione o la risoluzione del contratto ma non so se è effettivamente fattibile...
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.