Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Impedire l'accesso al mio PC dall'esterno

Premetto che non sono un grande esperto (neanche piccolo). Il PC a casa mia è stato installato da una persona invece molto esperta (lavora nel settore informatico) con la quale, nel tempo, si sono guastati di parecchio i rapporti.
    Qualche tempo fa sono "scomparse" dal mio PC tutte le fotografie (era una raccolta molto vasta) ed al loro posto mi sono ritrovato una serie di giochi.
    La cartella era rimasta con il nome originale.
    L'altro giorno sono scomparsi tutti i brani musicali, assieme alla cartella che li conteneva.
    Ho 2 antivirus (Avira e Spybot) che giro regolarmente.
    Io non penso che si tratti di un virus, penso piuttosto che questa persona si stia divertendo a farmi dei dispetti, operando dall'esterno sul mio PC senza che io me ne renda conto.
    Per quel poco che ho sentito credo che quest'azione sia possibile.
    Chiedo che qualcuno mi aiuti a trovare una difesa, in altre parole che cosa devo fare per "isolare" completamente il mio PC da un attacco del genere?
    E' sufficiente cambiare l'indirizzo IP, e se sì come si fa?
    Ringrazio in anticipo per le risposte.

Se sospetti una cosa del genere la prassi standard sarebbe di cancellare e reinstallare completamente il sistema operativo, su tutti i computer a cui ha avuto accesso quella persona, e bisogna anche cambiare tutte le password inclusa la key del wireless, credenziali di email, banche, facebuc e siti vari eccetera.
    Magari prima di iniziare controlla che non sia stato tuo nipote/figlio/cugino imbranato che ha fatto taglia-incolla invece di copia-incolla... o trascinato le cartelle per sbaglio da qualche altra parte.

Utente di HTML.it
    Grazie mille!
    Ciao

Utente di HTML.it

Come cambio la chiave WPA?

Ho un router Alice Gate 2 Voip Plus, devo cambiare la chiave WAP (cifratura) per un problema di accesso dall'esterno al mio PC.
    Come posso fare?
    Per maggiore sicurezza devo cambiare anche la password di accesso al router?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Saluti

Permessi di invio