Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Outlook 2007 ed invio Newsletter

Ciao a tutti,

mensilmente realizzo una newsletter da inviare per pochi contatti (20 e-mail).

Solitamente mi muovevo in questa maniera, faccio la newsletter come pagina html con immagini,css ect. con delle dimensioni definite, la mettevo in un apposita cartella sotto il mio spazio web e tramite l'utilizzo di Outlook Express la inviavo.

O con il sistema di copiare direttamente l'html nella scheda origine (ho attivato Modifica origine)
    oppure direttamente inserendo il link della mia pagina cliccando sulla freccetta affinco al tasto Crea messaggio e poi alla voce "Pagina Web".

Il mio problema adesso e che vorrei rifare lo stesso ma utilizzando Outlook 2007, ma non riesco a trovare nessuna delle due voci, ne "Pagina Web" ne tantomeno modifica origine.

Come posso fare a inviarla con il solito sistema ma con Oulook 2007?

Utente di HTML.it
    Qualche info??

Utente di HTML.it
    ho trovato come si fa con Outlook 2007 ma quando poi invio ma mail la pagina perde la mappatura link.

Perchè mi potette aiutare?

Utente di HTML.it
    L'immagine che sarebbe poi la mia newsletter è sul web e ha una mappatura con un link.

Mi sapete dire perchè la perde??

Ciao markgrav,

purtroppo non è molto chiaro quello che stai cercando di fare e quale problema riscontri.

Non esiste una cosa chiamata "immagine che ha mappatura con un link".

E' il linguaggio HTML che può far sì che una determinata immagine quando cliccata porti ad un determinato link, ma l'immagine in se non ha questa funzione.
    Quindi se semplicemente fai una email e inserisci l'immagine è normale che non abbia più alcun link.
    All'interno di outlook puoi selezionare l'immagine mentre sei in composizione e poi aggiungere nuovamente il link.

Non avendoci spiegato in che modo componi la newsletter all'interno di outlook 2007 è difficile capire in che problema ti stai imbattendo.

Utente di HTML.it
    Ciao bago grazie per la risposta, effettivamente forse mi sono speigato malissimo.

Ho bisogno di inviare una mia newsletter e voglio utilizzare il mio programma di posta Outlook 2007.

Mi creo la grafica in photoshop e la salvo come jpg, poi me la importo in una pagina html e con la mappatura in html creo su quest'immagin dei collegamenti, e la carico sul mio spazio web.

Poi per inviare questa pagina html come newsletter (utilizzando Otlook 2007) inserisco il collegamento di questa pagina (es. http://www.prova.net/newsletter/01.html)
    nel campo Web in Outlook e una volta visualizzato faccio su Azioni--> Invia pagina web via posta elettronica.

A questo punto una volta inviata (l'ho mandata come prova anche ad un'altra mia email) ricevo l'immagine ma a perso tutte le mappature html ovvero i link nn ci sono più.

Perchè perde la mappatura?

Spero di esserme stato il più chiaro possibile

Grazie in anticipo

Puoi darci l'indirizzo web che stai cercando di inviare? In questo modo possiamo vedere se l'html ha caratteristiche particolari che ne impediscono l'invio via email.

Utente di HTML.it
    ok ti preparo un esempio e ti mostro

NO SPAM GRAZIE

per la gestione delle mie news ho scelto NO SPAM GRAZIE

@anto13 è molto triste questo modo di fare pubblicità. Se vuoi essere utile al forum rispondi alle domande che vengono fatte. Nessuno ha chiesto che cosa usi per inviare le tue newsletter. E poi nel tuo profilo come url c'è XXXXXXX, sembra più un account per fare pubblicità a XXXXXX che un commento disinteressato.

Permessi di invio