Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    parere moxibustione / moxa

    argomento insolito :

    un'amica è ormai prossima al parto (36esima settimana) e il bimbo è podalico
    mi ha raccontato di questa strana "procedura medica" effettuata, a pagamento, dalle ASL per riportare il bimbo in posizione cefalica.

    sostanzialmente si tratta di bruciare qualche erba magica avvicinando i fumi della combustione a particolari punti recettori: se il bimbo si gira allora la procedura ha funzionato, se il bimbo non si gira allora era destino che non si girasse. spiegazione del medico.

    http://www.salutedonna.it/presentazi...a_del_feto.htm
    per chi volesse approfondire un po'



    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2

    Re: parere moxibustione / moxa

    Originariamente inviato da hfish
    argomento insolito :

    un'amica è ormai prossima al parto (36esima settimana) e il bimbo è podalico
    mi ha raccontato di questa strana "procedura medica" effettuata, a pagamento, dalle ASL per riportare il bimbo in posizione cefalica.

    sostanzialmente si tratta di bruciare qualche erba magica avvicinando i fumi della combustione a particolari punti recettori: se il bimbo si gira allora la procedura ha funzionato, se il bimbo non si gira allora era destino che non si girasse. spiegazione del medico.

    http://www.salutedonna.it/presentazi...a_del_feto.htm
    per chi volesse approfondire un po'



    me la proposero per la secondogenita e dopo una decina (o giu' di li') di giorni passati a scaldare il mignolo del piede, l'unica cosa ottenuta fu un buco sulla fodera del divano

    alla fine mi girarono la pupa in pancia manualmente

    cmq se alla tua amica interessa, l'ospedale di feltre all'epoca fece uno studio statistico per vedere per quante gestanti avrebbe funzionato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    riferirò.

    personalmente penso che abbia le stesse probabilità di successo bevendo mezzo bicchiere di acqua e zucchero ogni sera... il Professore invece pare ne parlasse beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Originariamente inviato da hfish
    personalmente penso che abbia le stesse probabilità di successo bevendo mezzo bicchiere di acqua e zucchero ogni sera...
    mezzo punto percentuale piu', mezzo punto percentuale meno, secondo me siam li'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.