Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dimensione immagine con i css

Salve, ho il seguente problema.
    Ho un immagine di 400X500.
    Vorrei mettere questa immagine cone sfondo al mio sito, posizione fissa in modo che sia sempre visibile indipendentemente dall'uso dello scroll.
    Inoltre vorrei che l'immagine avesse le dimensioni di 1024 X 768.
    Ho creato il seguente foglio di style:

body {
    background-image: url(homepage_file/pasqua.png);
    background-repeat: no-repeat;
    background-position: top left;
    background-attachment:fixed;
    }

Funziona tutto soltanto che non so come impostare le dimensioni dell'immagine di sfondo a 1024 X 768.
    Pensate che si possa fare attraverso il codice o devo modificare l'immagine?
    Grazie mille.
    Ms.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, i css3 permettono di ridimensionare gli sfondi ma non vi è il supporto di tutti i browser. Peraltro inutile nel tuo caso il ridimensionamento, che potrebbe comportare anche uno sgranamento: dato che a te serve uno sfondo di dimensioni precise, crea direttamente un'immagine che abbia quelle dimensioni

Ciao.
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Il fatto che i css per ridimensionare le immagini non siano compati con tutti i browser mi fa preoccupare e così ho scartato subito l'idea di utilizzarli.
    Ti spiego il problema, mi dirai se c'è una soluzione.
    Ho un'immagine da mettere come sfondo al mio sito web ma vorrei che si adattasse alla risoluzione dello schermo.
    Tramite php e javascript riesco ad ottenere la risoluzione dello schermo, il mio problema risulta dimensionare l'immagine di sfondo.
    Se non posso farlo con i css, in che direzione mi devo muovere??
    Php???
    Grazie.
    Ms.

Per estenderlo a tutto schermo con qualsiasi risoluzione > http://www.web-link.it/scripting/E10...ttoschermo.htm
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Permessi di invio