Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Gestione ruoli con sitemap

Salve,
    vorrei riprodurre nel mio sitemap una situazione simile:
    codice:
        <siteMapNode url="" title="Reclami" roles="*" description="~/images/Menu/reclami.png">
          <siteMapNode url="prova.aspx" title="Report" description="~/images/Menu/Reports.png" roles="pippo,pluto"/>
          <siteMapNode url="prova2.aspx" title="Report2" description="~/images/Menu/Reports.png" roles="paperino"/>
        </siteMapNode>
    cioè vorrei fare in modo che una sezione del mio sito sia visibile a tutti gli utenti, ma che le pagine elencate siano visibili a questo o quell'utente.
    La soluzione da me adottata e qui riportata non funziona.
    Qualche idea al riguardo?
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    non ho mai provato ad utilizzare il roles delle sitemap anche se è molo interessante ... cmq hai già letto questo ?

Utente di HTML.it
    Ho dato un'occhiata ma non è molto esaustivo sulla problematica da me riscontrata...

Utente di HTML.it
    Nell'articolo da te segnalato, si dice:

Spendiamo due parole sui ruoli. Nel file Web.sitemap, abbiamo visto che c'è un attributo roles che si può spostare in ogni nodo. Questo attributo serve ad autorizzare un'utente a vedere quel nodo, cioè il collegamento nel menu quella pagina.

Per fare in modo che il SiteMapDataSource possa nascondere un nodo ad un utente, che non abbia la necessaria autorizzazione, bisogna abilitare il security trimming nel Web.config ed impostare il ruolo nel nodo da nascondere della Mappa del sito, ad esempio roles="amministratore". Infine impostare la sezione <authorization> del Web.config per il location path da nascondere.

Non ho ben capito: nel nodo non dovrebbero scriversi i ruoli autorizzati a vedere la pagina? Qui al contrario si parla di specificare i ruoli a cui nascondere la pagina...

Permessi di invio