Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Adsl senza numero telefonico (=no canone)

    Salve,
    a breve dovrò trasferirmi, e mi chiedevo se fosse possibile attivare una linea adsl senza avere un numero telefonico. Mi spiego meglio.
    Nella casa dove sto per andare c'è un impianto telefonico, ma nessun abbonamento. Ora, a me il telefono fisso non serve, ma l'adsl si. Mi hanno detto che si può attivare senza pagare gli oneri del canone per il mantenimento del numero, ma questa mia convinzione è stata prontamente smentita da un'operatrice Telecom con cui ho parlato poco fa. Vaneggio? Mi sembra inutile pagare, ad esempio 38 euro a telecom per avere telefono+adsl, quando l'adsl da solo costa la metà.

    Qualcuno sa consigliarmi, in base alle esperienze?

    Grazie a tutti in ancitipo

  2. #2
    telecom non da più l'adsl senza fonia fissa (per un paio di anni ha dato Alice casa, adsl e voip, ma non esiste più come offerta commerciale)

    dovresti provare a chiederlo a provider come Libero, Tiscali, NGI, MCLink, Fastweb e altri ancora (Cheapnet, Superadsl SiAadsl, Micso e Ehiweb, ecc...)
    evita come la peste Vodafone e Teletu.

    occhio che telecom fa pagare un canone aggiuntivo ai provider che danno adsl solo dati (purtroppo usano ancora doppini telecom e altre inftastrutture Telecom), e alcuni provider si rifanno sull'utente (eventualmente questo costo aggiuntivo lo trovi indicato nel sito del provider), quindi i 20 euro ad es. di una 7 mega, puoi pagare anche sui 32€

    controlla poi di essere servito dalla loro rete in ULL e non dalla Bitstream, altrimenti sei in Wholesale (dslam Telecom e tratta ATM Telecom) e rischi di avere problemi di banda.
    come verifica copertura, puoi usare il numero di telefono di un vicino, oppure l'indirizzo di casa (dove permettono questo)

  3. #3
    Grazie per la risposta.

    Ho controllato con libero infostrada e sarebbe fattibile perchè sono coperto... certo però alla fine il costo è comunque sopra i 30 per il motivo che hai detto tu. A questo punto, visto che sostanzialmente il costo del canone telecom me lo scaricano sul costo dell'ultimo meglio (che è sempre telecom) non conviene tagliare la testa al toro e usare alice?

  4. #4
    Originariamente inviato da Darkstorm89
    Grazie per la risposta.

    Ho controllato con libero infostrada e sarebbe fattibile perchè sono coperto... certo però alla fine il costo è comunque sopra i 30 per il motivo che hai detto tu. A questo punto, visto che sostanzialmente il costo del canone telecom me lo scaricano sul costo dell'ultimo meglio (che è sempre telecom) non conviene tagliare la testa al toro e usare alice?
    http://abbonati.tiscali.it/adsl/

    prova con Tiscali, io la uso, mi trovo bene e fanno delle ottime offerte per i nuovi clienti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.