Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: www o no

www o no

Ciao,
    ho un problema ho un sito con dei terzi livelli che non vengono riconosciuti se scritti con www.
    ad esempio

www.terzolivello.secondolivello.it

funziona solamente con

terzolivello.secondolivello.it

ho la reale necessità di farli funzionare in entrambe i modi

sapete cosa posso fare?

grazie

Dipende dalla configurazione del web server e, probabilmente, del DNS. A seconda del web server utilizzato, dovresti chiedere nell'apposito forum.

scusate la domanda che potrebbe essere sbagliata, ma -www.nome.nome.est non è quarto livello?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da mondiali_2010
    scusate la domanda che potrebbe essere sbagliata, ma -www.nome.nome.est non è quarto livello?
    Si, è così.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Confermo sia sul DNS che sul livello. Si tratta di un quarto livello. Per inserire il "www" occorre creare un record di tipo "CNAME" (canonical name) nelle impostazioni del server a livello di DNS. Come farlo dipende dal tipo di pannello usato (cPanel, DirectAdmin,etc.).

Grazie di tutto,
    almeno mi avete dato una speranza!
    io uso xxx ma loro dal ticket di risposta mi dicono che non si può fare quindi dovrò migrare a un altro provider!
    ne conoscete qualcuno che non sia onerosissimo ma che offra questo servizio?
    grazie ancora

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    In questo forum non sono permesse discussioni su fornitori di hosting a pagamento. Dato che la richiesta era già offtopic (non si parla di configurazioni di server, a meno che non si tratti di configurazioni legate al SEO), devo chiudere.

Se hai altri dubbi puoi postare nel forum relativo al tipo server in uso (Apache, IIS, ecc), sempre senza fare nomi di fornitori di servizi.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio