Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Proibizione erbe medicinali in europa

    Pare che l'unione europea voglia propibire l'uso di alcune erbe medicinali senza alcun motivo, non mi sembra giusto ne corretto, se raggiungiamo i 2 milioni di voti, dovremmo farcela a impedirlo:
    http://www.avaaz.org/it/eu_herbal_medicine_ban/?rc=fb

    Firmate per favore.

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma queste petizioni son mai servite a qualcosa?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    La direttiva, che risale al 2004 e quindi ha SETTE anni, serve a normalizzare la vendita di prodotti direttamente derivati da erbe, per cui da allora serve autorizzazione (prima di vendere cicuta al posto di senna, per esempio, o decotti di prezzemolo).
    Se qualcuno vuole uccidersi o sperare di guarire raccogliendo dal suo orto, è libero di continuare a farlo.
    Ricordo che la larga maggioranza delle molecole presenti come principio attivo nei medicinali sono di origine vegetale; sono solo prodotte da sintesi per motivi economici di industrializzazione della produzione e di efficacia terapeutica.
    Credo proprio che dietro la raccolta di firme ci sia qualcuno a cui non sta affatto bene che lui non possa più truffare qualcun altro.
    La direttiva non "annulla migliaia di anni di cultura (!)", ma cerca di annullare migliaia di anni di truffe e di ciarlatani.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  6. #6
    Originariamente inviato da mroghy
    La direttiva, che risale al 2004 e quindi ha SETTE anni, serve a normalizzare la vendita di prodotti direttamente derivati da erbe, per cui da allora serve autorizzazione (prima di vendere cicuta al posto di senna, per esempio, o decotti di prezzemolo).
    Se qualcuno vuole uccidersi o sperare di guarire raccogliendo dal suo orto, è libero di continuare a farlo.
    Ricordo che la larga maggioranza delle molecole presenti come principio attivo nei medicinali sono di origine vegetale; sono solo prodotte da sintesi per motivi economici di industrializzazione della produzione e di efficacia terapeutica.
    Credo proprio che dietro la raccolta di firme ci sia qualcuno a cui non sta affatto bene che lui non possa più truffare qualcun altro.
    La direttiva non "annulla migliaia di anni di cultura (!)", ma cerca di annullare migliaia di anni di truffe e di ciarlatani.
    Qua non è questione di quale cura è migliore, è questione di tutelare la libertà di potersi curare come si vuole.
    E tra parentesi non mi ha mai fregato nessuno cone le cure dette naturali.
    Le erbe me le compro e le uso, dove sta la fregatura ?
    La fregatura sta quando decidono alle tue spalle e ti vogliono obbligare a fare come vogliono loro, dicesi dittatura, quella è la fregatura.
    Comunque leggendo in giro, la cosa non è così allarmante come voleva far credere la petizione, ma è seria comunque.
    E' seria perchè attraverso quella direttiva si possono togliere dal commercio tante piante a discapito dei consumatori, che sono i veri interessati, per gli interessi di qualcuno di imprecisato, mentre lo stesso procedimento non viene applicato per molti medicinali, che hanno effetti collaterali anche cancerogeni.
    E' seria perchè vuol dire fare un uso di certe cose solo come integratori e non seriamente come medicinali, è seria, perchè le case farmaceutiche di sicuro aumenterannno i loro profitti.

    Riguardo alla lunga tradizione, essa è ammessa anche nel documento dell'unione europea.

    Immaginati uno scenario in cui tra le persone che faranno parte della commissione, per la decisione di quali piante sono ammissibile come medicinali, ci siano persone collegate a case farmaceutiche, chi ci guadagna il consumatore o le case farmaceutiche ? Le seconde, è abbastanza ovvio, e siccome sappiamo come vanno le cose in politica....
    Semplicemente si dovrebbe continuare a lasciare la scelta al consumatore, che è perfettamente in grado di essere autocritico ed indipendente, invece di continuare con queste dittature su i vari aspetti della nostra vita, mascherate da buonismo.
    Per cui firmare non costa nulla.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Il link di lnessuno, e quello di fred84 al tuo clone, qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post13315753.
    E i link all'interno di quel link, avvalorano la mia tesi dovi i complotti sono gestiti dai truffatori.

    Ma una volta i mod non chiudevano i 3d doppi?
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Il mio link conferma che quella è una semi bufala. Semi perchè come dice menphisx non è davvero così allarmante come vuol far credere la petizione, ma non per questo non è una cosa da ignorare, è un segnale ben importante che evidenzia una cultura in cui la libertà è un concetto astratto in cui qualcuno ha la libertà di fare quello che vuole lasciando che sia "il popolo" a doversi adeguare.

    E Attivissimo ancora una volta si dimostra un anticomplottista che per sbugiardare una tesi non si fa scrupoli a portare argomenti farlocchi, se necessario*...


    Non c'entra col thread, ma l'altra volta in cui mi ha colpito molto era durante la moria di volatili, che secondo lui era più probabilmente dovuta al fatto che di notte non vedono bene... teoria secondo me ben più ridicola della maggior parte di quelle che portano i complottisti, visto che gli uccelli non hanno iniziato quella settimana a volare di notte, e tra l'altro smentendo, con le ultime righe, quelle che aveva scritto poco sopra a proposito dell'impossibilità del fatto che fosse dovuto ad un avvelenamento.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    0
    Attivissimo crede che si possano aspettare i comodi dei controlli sulle erbe, senza sapere che per molti rimedi: ayurvedici, di medicina tradizionale cinese dove le erbe funzionano INSIEME voglio sapere come vorrà sapere di testare il tutto...
    è lontano dal metodo scientifico

    senza sapere, o almeno credo che faccia abbondantemente FINTA, che milioni di persone si curano già con siffatti rimedi, non da decenni, ma da secoli, millenni!

    riguardo a tossicità e commistioni pericolose oggi le aziende che preparano questi rimedi devono avere un riconoscimento GMP-Good Manifacturing Practice come richiede l'Australia, che non è uno stato con leggi a caso per la salute, o la salute pratica veloce per gente già nutrita da deresponsabilizzazione abbondante,

    e quando si compra una cosa si devono sempre chiedere i certificati di analisi (COA) il metodo di produzione e la provenienza
    NON BASTA fare

    ASCOLTA E INCOLLA DI QUALCHE NOTIZIA DIFFUSA AL TELEGIORNALE

    riguardante qualche truffatore, che non sono la norma (i truffatori) e per questi non si può infangare un completo settore della salute

  10. #10
    Originariamente inviato da mroghy
    Il link di lnessuno, e quello di fred84 al tuo clone, qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post13315753.
    E i link all'interno di quel link, avvalorano la mia tesi dovi i complotti sono gestiti dai truffatori.

    Ma una volta i mod non chiudevano i 3d doppi?
    Ma rebelia ha chiuso e ha fatto continuare qui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.