Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Mettere prima windows o ubuntu?

    salve ragazzi, fra poco mi prenderò il mio primo pc personale, sono intenzionato a mettere sia Windows 7 che Ubuntu 11.04 in dual-boot. Voi, quale dei due mi consigliate di installare prima win o ubuntu, non vorrei avere problemi con le partizione e robe del genere. inoltre io vorrei che all'avvio potessi scegliere se avviare ubuntu o windows, che cosa dovrei impostare per fare in modo che sia così?

    grazie, Peppe

  2. #2

    Re: Mettere prima windows o ubuntu?

    Originariamente inviato da Peppe psp
    salve ragazzi, fra poco mi prenderò il mio primo pc personale, sono intenzionato a mettere sia Windows 7 che Ubuntu 11.04 in dual-boot. Voi, quale dei due mi consigliate di installare prima win o ubuntu, non vorrei avere problemi con le partizione e robe del genere. inoltre io vorrei che all'avvio potessi scegliere se avviare ubuntu o windows, che cosa dovrei impostare per fare in modo che sia così?

    grazie, Peppe
    prima windows così nn hai problemi di bootloader.
    fatti le partizioni prima.
    installa windows e poi ubuntu.

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    126
    Come ti a detto Fermat, per la partenza ci pensa Ubuntu mettendo il grub, che quando accendi il pc ti fa scegliere se vuoi Win7 o Ubuntu. L'installazione falla manuale, evita di farla gestire da ubuntu.


    http://www.istitutomajorana.it/index...=376&Itemid=33

  4. #4
    grazie mille a tutti e due, mi avete risolto un grande problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.