Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Pesce ristorante giapponese

    Mi domando, perchè se vado a mangiare pesce in un ristorante, spendo un capitale, invece se mi faccio un all you can eat al giapponese, spendo dai 10 ai 15 € ? Premetto che non amo il pesce crudo, quindi al giapponese ci sono stato giusto una volta, però non mi capacito di questa abissale differenza di prezzo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Pesce ristorante giapponese

    Originariamente inviato da FerroFuso
    però non mi capacito di questa abissale differenza di prezzo.
    probabilmente per te il tonno sottolio è mangiar pesce
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Gli "all you can eat" a 10/15 euro non ti danno chissà che pesci prelibati, inoltre informati bene, secondo me sono tutti cinesi quelli che fanno queste offertone, sono andato in uno di Roma con un amico che mi aveva detto "si si, sono giapponesi", entrato ho sentito 2 parole... "ok, sono tutti cinesi". Molto difficilmente un ristorante giapponese gestito da giapponesi fa questi tipi di menu.

    I pesci di questi menu sono generalmente: spigola, salmone, calamari, tonno, polpa di granchio e spigola.
    Ma attenzione, il tonno che ti danno è il "maguro" ovvero non il tonno quello che ha il sapore migliore e più prelibato, quello si chiama "toro", il ristorante dove sono andato ce l'aveva... ma fuori dal menu "tutto a volontà".
    Anche i gamberi non sono quelli che costano, in quel menu ti danno i gamberi normali, non quelli con la doppia coda (non mi ricordo quelli come si chiamano).

    Insomma, la differenza di prezzo sta come in tutte le cose nella qualità.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Re: Re: Pesce ristorante giapponese

    Originariamente inviato da bootzenn
    probabilmente per te il tonno sottolio è mangiar pesce
    che vuoi dire ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Re: Re: Pesce ristorante giapponese

    Originariamente inviato da FerroFuso
    che vuoi dire ?
    che se vuoi mangiare il pesce buono devi mangiare il pesce senza tutte le salsine ecc (ok adeso mi assaliranno, comunque preciso che non sto parlando di pesce crudo)

    con 14 euri di pesce qualsiasi e 1 euro di salsine mangi anche 2 chili di pesce e ti abbuffi, ma come dicevi nel primo post c'è la differenza di prezzo con altri posti dove ti servono altri tipi di pesce
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Re: Re: Re: Re: Pesce ristorante giapponese

    Originariamente inviato da bootzenn
    che se vuoi mangiare il pesce buono devi mangiare il pesce senza tutte le salsine ecc (ok adeso mi assaliranno, comunque preciso che non sto parlando di pesce crudo)

    con 14 euri di pesce qualsiasi e 1 euro di salsine mangi anche 2 chili di pesce e ti abbuffi, ma come dicevi nel primo post c'è la differenza di prezzo con altri posti dove ti servono altri tipi di pesce
    Ma secondo voi il pesce dei giapponesi è pescato in Italia ? Visto il costo ho sempre pensato che arrivasse dalla cina

  7. #7
    io al cinese ricordo solo schifezze tipo l'omlette di granchio e i spaghetti fritti di pesce.poi lasciam perdere gli involtini primavera che sono lassativi questo è il mio pensiero
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Re: Re: Re: Re: Re: Pesce ristorante giapponese

    Originariamente inviato da FerroFuso
    Ma secondo voi il pesce dei giapponesi è pescato in Italia ? Visto il costo ho sempre pensato che arrivasse dalla cina
    Da dove arrivi il pesce non lo so, ma non penso che sia tutto di importazione, in parte forse si, ma non tutto.
    Tra l'altro anche ai mercati del pesce in giro per l'Italia, parte di quello che vendono è d'importazione: un po' dall'Europa e un po' dal resto del mondo.

    Per i prezzi comunque ti invito a controllare un'altra cosa: le bevande dai menu "tutto a volontà" sono escluse, la bottiglia di vino più economica te la danno a 15 euro, una bottiglia di coca cola a 4 euro, una bottiglia d'acqua a 3 euro e la salsa di soia si sa che è decisamente salata ed invita a bere.
    Inoltre in questi menu c'è un uso spropositato di riso che ti riempie in un attimo, nei ristoranti giapponesi autentici in cui sono stato sia in Italia che in Giappone, i nigiri (il pesce crudo steso sopra al riso) di riso ne hanno molto meno di quello usato da questi altri ristoranti.

  9. #9

  10. #10
    Magari sti pesci se li spremi fanno miao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.