Buonasera a tutti,
come da titolo questo è il mio primo topic in questo forum, devo dire che è da molti anni che seguo html.it e ho imparato parecchio da questo sito. Solo ora però mi sono finalmente deciso a iscrivermi al forum.
Effettivamente ho cominciato seriamente a produrre qualcosa e quindi sento il bisogno di cominciare a condividere le mie conoscenze e a confrontarmi con gente che mastica i miei stessi argomenti.
Andiamo al sodo, sto sviluppando un sito web (gratuitamente >.>) per un'associazione teatrale fondata da dei miei amici, non avendo alcuna fretta ho deciso di studiarmi l'html5 e i css2-3 per fare le cose più all'avanguardia possibile ^^
Le mie conoscenze nel campo dello sviluppo web sono ancora scarsine, essendo io in realtà un programmatore java.
Tali conoscenze si riducono attualmente ha:
1) media padronanza dell'html;
2) media padronanza dei css;
3) sto studiando javascript (che come sintassi è simile a java XD)
4) sto studiando php e mysql (ma ancora sono in alto mare e per il sito che vi farò vedere userò access come db ...).
Detto questo vi faccio vedere quello che ho prodotto fino ad ora AccademiadeglinQuieti
Ed eccoci al punto focale del mio topic: un bug di visualizzazione con i css! Infatti se zoomate la mia pagina di molto, noterete che il mio navigatore esce dalla corretta visualizzazione grafica. Lo stesso accade se si vuole stampare la pagina (ma questo è relativamente importante per ora...)
Tenete conto che per realizzare tale pagina senza table, e quindi solo con i css ho dovuto fare degli accrocchi strani rendendo il navigatore "fixed"
Vorrei sapere da voi cosa ho sbagliato, se posso risolverlo facilmente o se è un bug grafico trascurabile.
Grazie anticipatamente, Luca.
P.S. Non sono sicuro che sia questa la sezione giusta per questo topic, in caso mi punirete a dovere![]()

Rispondi quotando

non hanno rispettato uno sputo di standard.........