Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Spot Lampedusa

  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Spot Lampedusa

    Ho appena visto lo spot che pubblicizza il turismo a Lampedusa... spot fatto dallo Stato!
    Ma che è sta buffonata? E' il contentino ai lampedusani per lo sbando a cui li hanno lasciati coi profughi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Direi.

    P.s. secondo te per Lampedusa lo stato cosa doveva fare? Costruire un ponte per portarli direttamente sulla penisola? Ci sono tante cose per cui criticare questo governo (tipo la guerra in Libia, per cui se fosse per me il governo dovrebbe fragorosamente cadere immediatamente), ma direi che ciò che è successo a Lampedusa sia stato fronteggiato più che dignitosamente, a parte le solite bout(an)ade di Mr. B... ed un contentino del genere penso sia tutto sommato una cosa che non fa male.

    Dico in linea di massima, senza aver visto lo spot.

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    Direi.

    P.s. secondo te per Lampedusa lo stato cosa doveva fare? Costruire un ponte per portarli direttamente sulla penisola? Ci sono tante cose per cui criticare questo governo (tipo la guerra in Libia, per cui se fosse per me il governo dovrebbe fragorosamente cadere immediatamente), ma direi che ciò che è successo a Lampedusa sia stato fronteggiato più che dignitosamente, a parte le solite bout(an)ade di Mr. B... ed un contentino del genere penso sia tutto sommato una cosa che non fa male.

    Dico in linea di massima, senza aver visto lo spot.
    Certo come no...
    Lasciare dei poveri disgraziati a dormire per strada senza nulla addosso è molto dignitoso.
    Forse sarebbe stato meglio distribuirli in poche unità per comune, che non avrebbero causato problemi di sovraffollamento e avrebbero avuto condizioni sicuramente più dignitose e degne dello stato Italiano.

    Ma al governo c'è la lega...
    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da fmortara
    Certo come no...
    Lasciare dei poveri disgraziati a dormire per strada senza nulla addosso è molto dignitoso.
    Forse sarebbe stato meglio distribuirli in poche unità per comune, che non avrebbero causato problemi di sovraffollamento e avrebbero avuto condizioni sicuramente più dignitose e degne dello stato Italiano.

    Ma al governo c'è la lega...
    E' già stato detto che si parlava di Lampedusa?

    Sai Lampedusa, quell'isola di 6mila abitanti e di 20km quadrati, in cui l'aeroporto è grosso quasi quanto la città...

    Per fortuna che al governo c'è la lega, perchè evidentemente almeno una mappa di Lampedusa l'ha guardata.

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    E' già stato detto che si parlava di Lampedusa?

    Sai Lampedusa, quell'isola di 6mila abitanti e di 20km quadrati, in cui l'aeroporto è grosso quasi quanto la città...

    Per fortuna che al governo c'è la lega, perchè evidentemente almeno una mappa di Lampedusa l'ha guardata.
    mi sa che si riferiva al portarli in altre città d'italia a piccoli gruppi...senza lasciarli li per settimane per poi mandarli in grossi campi nel SUD italia
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    cmq lo spot è beliiiiiiiiiiissimo
    dovrebbero farne uno così anche per Napoli e per l'Aquila
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Goo21
    mi sa che si riferiva al portarli in altre città d'italia a piccoli gruppi...senza lasciarli li per settimane per poi mandarli in grossi campi nel SUD italia
    Lo spero per lui... comunque non credo sia così semplice spostare centinaia di persone ad ogni sbarco, tantopiù che gli sbarchi non hanno gli orari delle rotte commerciali, direi.

    Per quanto riguarda il SUD Italia, penso sia dovuto alla posizione geografica.


    Criticare è semplice, ma togliendosi i prosciutti dagli occhi credo, nella mia ignoranza, che non si poteva fare davvero molto di più...

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    Lo spero per lui... comunque non credo sia così semplice spostare centinaia di persone ad ogni sbarco, tantopiù che gli sbarchi non hanno gli orari delle rotte commerciali, direi.

    Per quanto riguarda il SUD Italia, penso sia dovuto alla posizione geografica.
    Criticare è semplice, ma togliendosi i prosciutti dagli occhi credo, nella mia ignoranza, che non si poteva fare davvero molto di più...
    sarà...ma a pensr male...

    Cmq soluzioni alternative ci devono pur essere...magari si potrebbe trasferirli a piccoli gruppi con voli di piccolia aerei e/o idrovolanti...almeno spero lo facciano nel periodo estivo

    Cmq questo ed altri problemi del paese sono grossi e difficili da risolvere, non lo metto in dubbio...solo mi da fastidio che vengano usati per fare propaganda quando ancora di risolto c'è poco...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    @lnessuno....

    Hai poco da sperare per gli altri se pensi che il governo ha fronteggiato più che dignitosamente l'emergenza, che poi emergenza non era visto che Maroni da mesi si auto-stracciava*, per l'esodo in arrivo, che poi esodo non era**.
    Ovvio che parlavo di spostarli nel resto d'Italia. Sarebbe bastato noleggiare dei traghetti per viaggi ad hoc.


    ----
    * Maroni stracciava i maroni
    ** In altri anni e con altri governi flussi maggiori e gestiti meglio.
    Ciao!

  10. #10
    è quello che dice lamped USA al ritmo di una canzone famosa?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.