Salve,
da premettere che in php sono zero,sto realizzando un sistema per inserire annunci locali (cioè non andrà in rete). Ho già creato una pagina "upload.htm" con il form per inserire i dati che vengono inviati alla pagina "write_db.php" che si occupa di scriverli sul database. Il mio problema e che non so come tirare fuori i dati dal database o meglio con le prove che ho fatto sono riuscito a tirare fuori l'ultima immagine inseritaQualcuno potrebbe aiutarmi? ho anche altri 3 problemi:
1) vorrei aggiungere un campo "data", ma non riesco;
2) nella pagina per recuperare i dati dal database non vorrei che apparisse come un elenco ma un record alla volta, impostando un timer;
3) un ridimensionamento in caso l'immagine risulti molto grande.
Lo so...sono troppe richiesteHelp me, please...
upload.html
write_db.phpcodice:<html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <title>Carica file nel DB</title> </head> <body> Seleziona un file da memorizzare nel database:</p> <form name="upload" enctype="multipart/form-data" method="post" action="write_db.php"> Nome: <input type="text" name="cognome" /> Cell./Tel.: <input type="text" name="tel" /> Testo: <input type="text" name="testo" /> <input type="file" name="file_inviato"> <input type="submit" name="invia" value="Invia file"> </p> </form> </body> </html>
codice:<? include("connect.php"); ?> <? // Verifico eventuali problemi nell'upload del file if((!isset($_FILES["file_inviato"])) || ($_FILES["file_inviato"]["error"] != UPLOAD_ERR_OK)) echo ("Errore nell'invio del file. Riprova!"); // Recupero delle informazioni sul file inviato $cognome=$_POST['cognome']; $tel=$_POST['tel']; $testo=$_POST['testo']; $nome_file_temporaneo = $_FILES["file_inviato"]["tmp_name"]; $nome_file_vero = $_FILES["file_inviato"]["name"]; $tipo_file = $_FILES["file_inviato"]["type"]; // Leggo il contenuto del file $dati_file = file_get_contents($nome_file_temporaneo); // Preparo il contenuto del file per la query sql $dati_file = addslashes($dati_file); // Query per inserire il file nel DB $query = "INSERT INTO tabella_file SET cognome = '$cognome', tel = '$tel', testo = '$testo', nome = '$nome_file_vero', tipo = '$tipo_file', dati = '$dati_file'"; mysql_query($query) or die("Query non valida: " . mysql_error()); // Messaggio di successo echo ("Memorizzazione del file $nome_file_vero nel database eseguita correttamente!"); ?> <? include("close.php"); ?>

Qualcuno potrebbe aiutarmi? ho anche altri 3 problemi:
Help me, please...
Rispondi quotando