Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    LAN condivisa senza rischi, come?

    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo presentandomi il mio problema nella speranza di una possibile soluzione...
    All'interno dell'ufficio dove lavoro ci sono due reti chiamate ("rete edit" e "rete ufficio").
    Nella prima vi sono collegati alcuni computer che servono per l'elaborazione di dati, questa
    rete non è collegata ad internet.
    La seconda rete consiste in molti computer connessi tra loro tramite router a sua volta connesso a internet. Tra questi pc vi è un computer dedicato come SERVER FTP adibito alla ricezione di files che devono poi essere elaborati da uno dei pc della "rete edit".
    Per motivi di sicurezza anni fa si era deciso di non mettere in rete i computer della rete edit ed attualmente il trasferimento dei files ricevuti dal server ftp ad uno degli edit viene effettuato tramite penna usb.
    Ovviamente questo procedimento richiede moltissimo tempo visto il crescente numero dei files ricevuti dal server ftp e da elaborare tramite uno degli edit.
    Per semplificare ho creato un piccolo schema:



    Volevo quindi chiedervi come è possibile poter condividere una cartella del SERVER FTP con i pc della rete edit senza che questi ultimi possano andare in internet ma soprattutto senza che un eventuale virus che entri dal server ftp possa infettare tutta la rete edit.

    Grazie mille

    Nicola

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    La prima cosa che mi viene in mente è questa
    http://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone
    Una "zona demilitarizzata"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.