E possibile utilizzare una cella tipo una checkbox? Ho alcune celle che devo "selezionare", ogni volta cambio lo sfondo ed il colore del testo...
Si può fare con un click?
E possibile utilizzare una cella tipo una checkbox? Ho alcune celle che devo "selezionare", ogni volta cambio lo sfondo ed il colore del testo...
Si può fare con un click?
Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication
Questo codice, associato al foglio su cui vuoi che agisca, farà sì che al doppio click di una cella compresa nell'intervallo c1:c10 cambi sia il colore di sfondo che quello di testo.codice:Private Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean) If Not Intersect(Target, Range("c1:c10")) Is Nothing Then With Target If .Interior.ColorIndex = 3 Then .Interior.ColorIndex = 10 .Font.ColorIndex = 1 Else .Interior.ColorIndex = 3 .Font.ColorIndex = 6 End If End With End If End Sub
Adattalo ai tuoi scopi.![]()
Grazie! Funziona
solo due cose:
1) Se il file è protetto (cioè alcune celle non sono modificabili da un errore, anche se le celle da modificare non sono bloccate)
2) Le celle non sono in colonna o in linea, sono più aree, per indicare un area ho modificato in questo modo: Range("c7:e24") (che sono i vertici) ma non funziona in tutte le celle del range. Per indicare più range?
Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication
Per applicare la macro a più intervalli non contigui ti basta specificarli
Alla prima domanda non so risponderti. Mi spiace.codice:If Not Intersect(Target, Range("c1:c10,e6:e8,h1:h2")) Is Nothing Then