Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

libreria per interfaccia grafica

vorrei creare all'interno di una distribuzione linux fedora un'interfaccia grafica per settare i file /etc/allow/ ed /etc/deny per il tcpwrapper. In pratica questa interfaccia deve avere due bottoni, uno di nome allow e uno di nome deny. Cliccando sul primo deve essere aperto con un editor di testo il file /etc/allow e ciò che scrivo deve essere salvato nel file; uguale per il secondo. Quale libreria mi consigliate di usare per creare tale interfaccia??? sono alle prime armi con questo tipo di programmazione, sarei grato se qualcuno mi aiutasse almeno ad interfacciarmi all'argomento

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    domanda troppo generica

che linguaggio intendi usare?

Utente di HTML.it
    C, C++ o Java...uno dei tre

quando hai deciso quale fai sapere..
    così sposto nella sezione opportuna

Utente di HTML.it
    Smanettando su internet ho letto di un linguaggio che non conoscevo di nome python che semplifica di molto java; tale linguaggio usa particolari librerie per l'interfaccia grafica, che sono anche multipiattaforma (si possono usare sia su windows che su linux per intenderci)...Io ho letto tutorial di tkinter e wxpynthon tra le librerie suddette...ne sai qualcosa??? può essere buona questa strada? per quello che ho detto nel primo messaggi e se conosci queste librerie quale potrebbe essere la migliore e anche la più semplice da implementare??

dalla regia mi dicono che "python è una buona scelta avendo anche delle librerie per interfacce grafiche nonchè multipiattaforma"

quindi, se vuoi scendere nello specifico della tua questione, apri un nuovo post in programmazione specificando gia nel titolo [python]...

ciao

Permessi di invio