Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

HDD esterni e timer spegnimento

Salve a tutti,
    ho quattro hard disk esterni Western Digital MyBook (che gli uso soltanto per backup e archiviazione di materiale fotografico e video).

Ho impostato un timer di spegnimento automatico (in realtà è una modalità di sospensione) perché gli uso solo per backup e non ha senso che siano sempre accessi (fanno rumore, consumano, si "usurano"). Il timer per entrare nella modalità sospensione è stato impostato con il software della Western Digital (WD SmartWare).

Il problema è il seguente:
    Quando i dischi vanno in sospensione e sto per salvare qualcosa sul disco locale (un immagine, un file di testo, ecc.) o sto per fare una ricerca con Spotlight, i dichi escono dalla modalità sospensione. Il problema principale è che devo attendere (2/3 minuti) prima che i dischi escano dalla modalità sospensione.

Ma a me non interessa salvare sui dischi esterni, ma solo sul disco locale.
    Deduco che il "problema" sia da attribuire al sistema operativo che cerca in tutti i dispositivi prima di permettermi di salvare un qualsiasi file.

Esiste qualche opzione o utility che mi permetta di impostare il sistema operativo (snow leopard) di non accedere ai dischi esterni? I dischi esterni devono "risvegliarsi" soltanto quando vado a fare click su di essi.

Vi ringrazio e scusate tutta la pappardella che ho appena scritto (l'ho scritta solo per spiegare meglio la situazione).

Di sicuro potrai rimuovere l'indicizzazione dei dischi esterni da Spotlight, come dice qua http://docs.info.apple.com/article.h...6/en/8991.html

Per il discorso che si attivano quando salvi un file sul disco locale, mi pare così strano.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio