Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Spegnimento o sleep?

Utente di HTML.it L'avatar di bako

Spegnimento o sleep?

Salve.
    ho un macbook pro, ora, ogni giorno quando finisco di lavorare lo spengo e lo metto nello zaino per portarlo a casa.
    leggendo in giro alcuni consigliano di metterlo in sleep (basta chiudere lo schermo).
    conviene?
    non c'e' il problema del trasporto e di tenerlo in un "luogo chiuso" (second skin) e si rischia d avere problemi di riscaladamento e consumo?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    se lo trasporti, spegnilo che è meglio: può accadere che si accenda per qualche motivo, con conseguenti pericoli di surriscaldamento ma soprattutto di danneggiamenti al disco rigido a causa delle botte.

Io lo metto solo in sleep, non lo spengo mai e non ho mai avuto problemi. Anche dovesse accendersi, ma non succede mai, c'è un accelerometro che blocca le testine dell'hard disk. L'unico caso in cui si accende è quando la batteria sta finendo durante la sleep, quindi per evitare di perdere dati il Mac si accende per qualche secondo e fa la sleep su disco facendo il dump di tutto il contenuto della RAM, poi si spegne.
    E non hai di sicuro problemi di surriscaldamento: quando è in sleep è come se fosse spento solo che la RAM è alimentata.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Mettilo tranquillamente in SLEEP, nessun problema. I problemi li puoi avere al riavvio che sia spento o in sleep. Ogni tanto spegnilo o fai un riavvio giusto per le varie cache e altro.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    anche io la pensavo così, abbassa lo schermo, mettilo nella borsa che tanto non succede niente
    Poi un giorno il macbook di un amico (che doveva essere in stop nella sua custodia) al momento di tirarlo fuori dalla borsa era talmente caldo da andare in kernel panic appena ha sollevato lo schermo... Dal giorno sempre spento quando entra nella custodia per essere trasportato, in stop quando rimane fermo sulla scrivania

Ah, è vero che le testine hanno l'accelerometro per evitare danni da cadute accidentali, ma sinceramente di fare il crash test me ne guardo bene

Permessi di invio