Un sito.it è più facile da posizionare in Google rispetto un sito.com?
Intendo per un target italiano.
Un sito.it è più facile da posizionare in Google rispetto un sito.com?
Intendo per un target italiano.
In teoria a parità di condizioni, su google.it, si
ma moltissimi test intrapresi preferisco : .net
Si sa: tra i due litiganti il terzo gode!
Diciamo che il .com ha un'alta percentuale di "corruzione" nel senso che potrebbe essere già stato utilizzato...
Idem ovviamente anche per un .net...
bè qui non stiamo parlando di certezze assolute... ma ho condotto diversi test anche in un arco di tempo superiore a 24 mesi... tuttavia, con i motori di ricerca bisogna sempre prendere con le pinze tutti i pareri e le informazioni ...
Sono un po perplesso sul .net che va meglio del .it su ricerche locali in italiano, a parità di altre condizioni.
Oltre la fatto che è la prima volta che sento una cosa simile.
E' lecito sapere su quali pagine o siti sono stati condotti i test?
neanche io pensavo fosse preferibile il .net rispetto al .it nel mercato italiano!
guarda io sono sempre perplesso, specie poi con i motori di ricerca...
conduci un test:
acquisti due domini. Un punto IT e un punto NET . Con una parola chiave, localizzati su una città, come preferisci tu.
Li metti online. Fai tutto quello che devi fare per ottimizzarli e poi verifichi l'esito dell'operazione. Io faccio così.
potrebbe essere che in questi siti-test c'erano dei contenuti attinenti alla rete e quindi google abbia preferito il .net?
no. I test vanno da settori come "prestiti e finanziamenti" piuttosto che realizzazione siti ...contenuti attinenti alla rete