Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    progetto con studenti liceo

    Salve tutti mi chiamo Matteo precario della scuola superiore!

    Mi hanno assegnato delle ore di laboratorio multimediale e con i ragazzi vorremmo partecipare ad un concorso promosso da windows, dobbiamo realizzare un video windows che riassumi il rapporto tra i giovani e tecnologia.

    Avete dei suggerimenti per esprimere con delle immagini il concetto...su questo forum vedo fermento ed esperienza, qualche consiglio arriverà spero!

    Grazie

  2. #2

    Re: progetto con studenti liceo

    Originariamente inviato da matteovin
    su questo forum vedo fermento
    specie dopo aver mangiato fagioli

  3. #3
    giovani e tecnologia

    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Originariamente inviato da todoroki
    giovani e tecnologia

    questa mi sembra una conclusione un po' estrema, sicuramente il tipo mangerà fagioli e nn solo...cmq fico Io UPPO.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    C'è stato un servizio sulle "Iene" pochi giorni fa. A 6-7 ragazzi volontari hanno tolto l'accesso a FaceBook e il telefonino.

    http://www.video.mediaset.it/video/i...cellulare.html

    Pare ne abbiano guadagnato sotto diversi punti di vista, dalla capacità di studio alle relazioni interpersonali.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  6. #6
    Originariamente inviato da Pastore12
    C'è stato un servizio sulle "Iene" pochi giorni fa. A 6-7 ragazzi volontari hanno tolto l'accesso a FaceBook e il telefonino.

    http://www.video.mediaset.it/video/i...cellulare.html

    Pare ne abbiano guadagnato sotto diversi punti di vista, dalla capacità di studio alle relazioni interpersonali.
    darò un'okkiata grazie della dritta...magari trovo ottimi spunti di riflessione :-)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da matteovin
    darò un'okkiata grazie della dritta...magari trovo ottimi spunti di riflessione :-)



    PS: che diavolo e' un video windows?

  8. #8
    Originariamente inviato da bako



    PS: che diavolo e' un video windows?
    errore di battuta credo sorry, ho inserito il concorso ed è apparso così...bò!

    Cmq è un concorso che ruota intorno a Windows7, ma il tema è il rapporto tra giovani e tecnologia (INTERNET, WEB)

  9. #9

    alla fine abbiamo deciso

    Alla fine i miei studenti hanno deicso di realizzare un video con delle immagini che rappresentano l'evoluzione della comunicazione dal piccione viaggiatore (tanto per intenderci) alla chat live sugli smart phone. Il problema è selezionare immagini che siano rappresentative...
    che ne pensate può andare? Non vogliamo dare giudizi di valore ma semplicemente dimostrare il cambiamento!

  10. #10
    non è un idea originale ma se resa bene può essere valida.
    ricordatevi di inserire la posta pneumatica!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.