Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

organizzazione e spazi home page (layout a 2 colonne)

ciao a tutti,
    avrei bisogno di alcune delucidazione di come organizzare una pagina creata in php!
    ad esempio avrei bisogno di sapere alcune cosette:

1 - se ho due immagini come faccio a dargli un determinato spazio tra di loro?

2 - in che modo posso creare nella stessa pagina "2 pagine"? mi spiego meglio: ho bisogno di creare 2 specie di colonne in cui inserire 2 specie di menu separati! devo creare 2 file a parte e poi richiamarli nell'index? mi potete dire come devo fare? grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

1 - una soluzione può essere quella di impostare, tramite css, un certo "margin" alle due immagini. Ovviamente tutto dipende da cosa vuoi ottenere di preciso e in che modo vuoi ottenerlo. Se si tratta di sole due immagini puoi utilizzare un foglio di stile in linea, cioè applicando la regola direttamente ai singoli tag attraverso l'attributo "style". Non so quale sia il tuo livello di conoscenza dei css ma è comunque necessario conoscere perlomeno le nozioni basilari.

2 - puoi fare in diversi modi:
    - utilizzando dei frame HTML;
    - integrando del codice AJAX che carichi in run-time i file esterni;
    - assemblando le varie parti attraverso funzioni specifiche di PHP (vedi la funzione "include").
    Tutto questo però non riguarda i css, dovresti chiedere in uno dei forum specifici.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio