Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema rewriterule htaccass

Salve ho un preblema a parer mio grave con l htaccess e di preciso con il rewriteRule
    Posto subito il codice
    Codice PHP:
    Options Followsymlinks
    RewriteEngine on
    RewriteBase 
    /

RewriteRule ^([^/]*)$ /regione.php?regione=$[L]

RewriteRule ^([^/]*)$ /scegli_regione.php?tipo=$[L
    In pratica mi succede che i contenuti di scegli_regione.php sono identici a quelli di regione.php quando in realta i due php hanno contenuti totalmente diversi.A qualcuno e mai successo o sa come risolvere?
    PS Si protrebbe risolvere inserendo un prefisso facendola diventare cosi ma gradirei non usare il prefisso e capire quale e il problema.
    Codice PHP:
    Options Followsymlinks
    RewriteEngine on
    RewriteBase 
    /

RewriteRule ^regione/([^/]*)$ /regione.php?regione=$[L]

RewriteRule ^scegli_regione/([^/]*)$ /scegli_regione.php?tipo=$[L
    grazie stefano

nessuno riescie ad aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    l'espressione regolare ([^/]*) significa qualunque carattere eccetto "/".
    Dato l'url da controllare, Apache cerca un match con le regole definite, trovato il primo, ignora le altre (flag L).

dalle tue rule, senza prefisso, come fa apache a capire quali dei due url si riferisce a regione.php e quale a scegli_regione.php se il modello di riconoscimento è identico?

Ti ringrazio infinitamente per la risposta, quindi come posso scriverlo?scusate ma nn sono per nulla esperto in htaccess.. grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Il secondo gruppo di regole che hai scritto dovrebbe funzionare, puoi anche metterne uno con il prefisso e uno senza, l'importante è che in quello con il prefisso metti lo "/" nella regola e nell'URL o che la regola preceda quella senza prefisso:

codice:
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    RewriteRule ^scegli-([^/]*)$ /scegli_regione.php?tipo=$1 [L]
    RewriteRule ^([^/]*)$ /regione.php?regione=$1 [L]

Ok ti ringrazio infinitamente..quindi a questo punto mi conviene mettere un prefisso(ovviamente sensato) davanti alle pagine che devo riscrivere(questo perche ne avro piu di una)per evitare eventuali casini con i link.

Permessi di invio