Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

connessione netbook impossibile :(

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto per un problema alla mia rete wireless appena installata.
    Ho sottoscritto un abbonamento con Infostrada20Mega, ho settato il modem/router (Netgear DGN1000) dal mio macbook e fin qui tutto ok.
    quindi ho collegato un pc fisso via ethernet e un altro pc in wireless e tutto perfetto.
    Andando a collegare l'ultimo pc rimasto..un netbook SonyVaio con Windows7, ho avuto i primi problemi
    riesco a collegarmi alla rete creata, ma risulta impossibile il collegamento ad Internet, come si vede dalla figura delle connessioni di rete.
    in pratica dice impossibile trovare l' IP, sia 4 che 6 (anche se non so bene cosa significhi)
    ho pensato che il problema potrebbe essere impostare un IP statico, ma (sempre che io lo abbia fatto correttamente) non ho risolto il problema.
    ho visto che la differenza con l'altro pc già collegato è che in quello mi diceva DCHP abilitato..potrebbe essere questo il problema? e se si come risolverlo? o che altro problema potrebbe essere?
    spero in una vostra risposta e mi scuso per l'ignoranza in anticipo

Non conosco il tuo router , confermi che si possono collegare piu di 3 user?
    Che chiave di protezione hai inserito?il pc è aggiornato agli ultimi aggiornamenti windows?

allora..penso si possa perchè nel retro ci sono 4 porte ethernet..anche se pensavo che in wifi si potessero collegare quanti utenti si voleva :P
    chiave di protezione ho inserito alla fine una wpa personal
    per quanto riguarda gli aggiornamenti..in realtà non ho controllato..ma fino alla settimana scorsa (ho appena fatto il passaggio da fastweb ad infostrada) tutto funzionava correttamente..quindi dubito che possa essere questo

Hai abilitato per caso la protezione filter MAC?controlla nella pagina del router...
    Le soluzioni sono queste:
    -Chiave di protezione non riconosciuta e non supportata dal pc...escludo però , visto che si tratta di un sony vaio e penso che sia molto aggiornato.
    -hai abilitato la protezione mac per tutti i pc e forse non hai inserito l'indirizzo della scheda di rete di questo pc nella pagina del router perfarsì che riconosce il pc.
    -Settare l'indirizzo ip statico.
    Dal prompt dei comandi , digitare "Ipconfig/all".
    ti usciranno tutte le configurazioni , Segna bene L'INDIRIZZO IP E GATEWAY.
    Vai in centro di rete e condivisione , vai nella proprietà del ipv4 e scegli ottieni automaticamente un indirizzo ip.
    Nell'indirizzo ip inserisci quello visto dal prompt.
    Subnet mask è un valore fisso esce da solo.
    Gateway inserisci quello visto dal prompt.
    Ottieni i dns:dns primario metti l'indirizzo del gateway , secondario/alternativo lascialo perdere.
    -Ultima soluzione:settare da capo il router tramite il pulsantino nel retro e rifare le configurazioni.
    Se necessario , disattiva il DHCP e rifai le configurazioni manuali.

Permessi di invio