Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

hd esterno inizializzato per time machine non è rilevato su windows

salve a tutti, poco tempo fa ho comprato un hd esterno, un silicon power armor a80 da 500 gb per sfruttarlo per i miei backup.
    fino a ieri ho semrpe fatto i backup delle mie cartelle, sia del mac sia del pc windows.... ieri invece per la prima volta ho voluto provare time machine e cosi, collegato l hd, mi compare il messaggio che chiede di inizializzare il disco e bla bla bla... 3 ore circa di copia e finito il tutto ho circa 230gb di copia gemella imac-hd ext!
    ho provato ad aggiungere e togliere files giusto per prova... e tutto andava bene.
    stamattina invece porto l hd in ufficio... lo collego e... tadaaaaaaaaaa! nemmeno mi viene rilevato!!!!
    so che questa sezione del forum riguarda la apple & c... ma questo hd a me serve anche su pc windows... coem posso fare?!
    devo formattarlo da mac? e se si, mi aiutereste a farlo (so che si fa tramite utility disco, ma non saprei che tipo di filesystem utilizzare per poter essere utilizzabile in lettura e scrittura anche su windows).
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Diciamo che in linea di massima sarebbe più corretto utilizzare un disco per il time machine e un disco per il backup di windows.

Time machine esegue un backup di tipo incrementale, per tanto più spazio hai e meglio è.
    Se vuoi usare lo stesso hdd per i due OS dovresti creare due partizioni perchè windows non legge il filesystem di macOS, ma per quello che costa adesso un hdd da 2,5" autoalimentato ti consiglio di separare i due backup

Permessi di invio