Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Web Service con protocollo SOAP

    Salve a tutti amici del forum di HTML.
    Innanzitutto mi presento, sono Francesco e vi seguo da tanto tempo anche se è la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum. Sono uno studente universitario di informatica ed ho bisogno del vostro aiuto per un progetto da svolgere.
    Praticamente devo sviluppare un portale web che utilizzi i web service con protocollo SOAP.
    Naturalmente parto da 0, apparte qualche nozione di PHP.
    Sulla scelta del linguaggio di programmazione ho campo libero, quindi posso fare ciò che voglio.
    Vi scrivo per avere maggiori informazioni, esempi, link utili ecc. da chi ha già svolto qualcosa del genere, o che comunque sia in grado di aiutarmi.
    Vi ringrazio anticipatamente
    Saluti...

    P.S. Spero di aver scritto nella sezione giusta...altrimenti chiedo ai moderatori di perdonarmi!!!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    La sezione è giusta, ma la domanda posta così genericamente può trovare facile risposta iniziando a fare ricerche con Google, incrociando le informazioni disponibili sui Web Service in generale con i linguaggi che li supportano.

    Scelto un linguaggio specifico e iniziato a lavorarci dopo aver appreso le prime nozioni, è possibile aprire tranquillamente una discussione qui per discutere di un eventuale problema particolare a riguardo.

    Per queste e altre indicazioni, vedi il Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.