Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Maledetti Call Center.....

    Ciao a tutti,
    Ho attivato una NUOVA linea telefonica circa 3 anni fa, non ho mai dato il consenso ne ad essere contattato per scopi commerciali ne ad essere inserito nell'elenco telefonico.

    Tuttavia quasi giornalmente mi arrivano telefonate di operatori di telefonia che mi propongono di cambiare compagnia.
    Premetto che non posso iscrivermi al registro delle opposizioni perchè non sono sull'elenco...durante l'ultima chiamata ho chiesto spiegazioni all'operatrice chiendondole come avessero avuto il mio numero e mi ha risposto che a loro risulta intestato ad un'altra persona della quale mi diceva anche il nome.

    Effettivamente ognitanto ricevevo fino a qualche tempo fa, telefonate di persone che cercavano questa persona e ho capito che doveva essere la precedente intestataria di quel numero.

    Ho contattato il mio operatore telefonico (infostrada), ma mi hanno detto che loro non possono fare nulla per ovviare a questa situazione.

    In conclusione, non posso iscrivermi al registro delle opposizioni perchè non sono sull'elenco, ma continuo a ricevere chiamate che mi propongono offerte commerciali, in quanto a loro risulta che la precedente intestataria ha dato il consenso.

    Cosa posso fare? A chi mi devo rivolgere per revocare il consenso e chiarire che sono io l'intestatario?

    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ...quindi si stanno rifacendo ad un vecchio database

    semplicemente "avvisali"

    prima prendi nome cognome delle persona che chiama,
    poi nome della ditta e telefono

    di loro di: scordarsi e cancellare questo numero dai loro archivi,
    di SEGNARSI di NON CHIAMARE MAI PIU'

    avvisali senza esitare che se riceverai ancora UNA solo chiamata farai denuncia per molestia

    forse loro avranno un comportamento "allegro" cercando di non metterla sul serio
    tu sii determinato.


    edit:
    dimenticavo...
    "questi" solitamente registrano le chiamate.
    quindi di anche che sai che stanno registrando!
    quindi non c'è modo che se lo possano "scordare"

    ri-edit: non pronunciare MAI la parola "si"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    per ovviare a ciò a casa ho attaccato solo il router, e non il telefono, in azienda chiamano ogni 3X2 ieri hop chiesto di darmi il nome della loro agenzia per fare denuncia per stalking, la prox volta io e la mia collega abbiamo stabilito un sistema, me li passa e gli rispondo in inglese, vediamo se la finiscono, le sto provando tutte ma sono davvero fastidiosi!

  4. #4
    Comunque è pur sempre Spam telefonico
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    alla denuncia c'ho già pensato anche perchè le scrivo per lavoro, più che altro volevo capire se c'era una alternativa tecnica per risolvere il problema.

    Vodafone e Fastweb invece le denuncio proprio....l'altro giorno mi arriva una chiamata sul CELLULARE da parte di Vodafone dove mi propongono di passare a loro per la telefonia fissa, ad un certo punto mi chiamano con il nome di battesimo di mio padre (il mio cellulare è abbinato ai contratti del telefono fisso e di sky dei miei genitori da anni), quindi chiedo all'operatore come avesse avuto il mio numero e mi risponde "candidamente" che glielo aveva fornito fastweb perchè io (mio padre) non sono un buono cliente...a prescindere che mio padre ha il tutto incluso e pagamento con rid quindi è sicuramente un ottimo cliente, la cosa grave è che fastweb si è venduta i dati sensibili e soprattutto il CELLULARE ad un altro operatore, ho sbroccato al telefono questo ovviamente si è scusato, ma io la denuncia la faccio uguale

  6. #6
    Credo che comunque il massimo che si possa fare è riagganciare.

    Mai e poi mai fare contratti telefonici, mai firmare e inviare fax, fino a che non esce una legge che tutela il consumatore per ora è sempre meglio rifiutare tutto, solo così non si sbaglia.

    Io ho solo un contratto con ENEL per l'energia e uno con telecom per il telefono, mandato tutti affanquiz e non farò mai più contratti con nessuno.
    I'll see you on the dark side of the moon

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da axsw
    Credo che comunque il massimo che si possa fare è riagganciare.

    Mai e poi mai fare contratti telefonici, mai firmare e inviare fax, fino a che non esce una legge che tutela il consumatore per ora è sempre meglio rifiutare tutto, solo così non si sbaglia.

    Io ho solo un contratto con ENEL per l'energia e uno con telecom per il telefono, mandato tutti affanquiz e non farò mai più contratti con nessuno.
    Non ti lavi?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Originariamente inviato da Linkato
    Non ti lavi?
    va in mare
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Originariamente inviato da Linkato
    Non ti lavi?
    Hai ragione l'acqua, me lo ero dimenticato.

    Inchia però che rompipalle che siete.
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da axsw
    Hai ragione l'acqua, me lo ero dimenticato.

    Inchia però che rompipalle che siete.
    solo acqua fredda?

    poi la tieni in casa?




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.