Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: malformazione feto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    malformazione feto

    ho saputo che una mia carissima amica aspetta un bimba. Questa bimba ha una mano sola.
    Io se accadesse a me (alla mia compagna) opterei per l'interruzione della gravidanza, voi che ne pensate?
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: malformazione feto

    Originariamente inviato da Cozza
    ho saputo che una mia carissima amica aspetta un bimba. Questa bimba ha una mano sola.
    Io se accadesse a me (alla mia compagna) opterei per l'interruzione della gravidanza, voi che ne pensate?
    Prima dicci perché opteresti per l'interruzione

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    Re: Re: malformazione feto

    Originariamente inviato da Ranma2
    Prima dicci perché opteresti per l'interruzione
    perchè avrei paura delle difficoltà a cui potrebbe andare incontro in questa già di per sè difficile vita, fisiche nonchè psicologiche.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Vabbè ma una mano che fa... c'è tanta gente che senza un arto campa lo stesso benissimo...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976

    Re: Re: Re: malformazione feto

    Originariamente inviato da Cozza
    perchè avrei paura delle difficoltà a cui potrebbe andare incontro in questa già di per sè difficile vita, fisiche nonchè psicologiche.

    un'interruzione di gravidanza per motivazioni del genere secondo me è da galera per i genitori. nel senso: fatevi i caxxi vostri, cosa ne sapete di quel che sarà ?

    tra l'altro tra una ventina d'anni probabilmente una mano gliela installano in day hospital con la mutua.
    francesco

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    Re: Re: Re: Re: malformazione feto

    Originariamente inviato da fra7576
    tra l'altro tra una ventina d'anni probabilmente una mano gliela installano in day hospital con la mutua.
    tu dici? magari!
    a parte il fatto che non so cosa intenda per 'una mano sola', non oso chiedere dettagli. Comunque sono troppo arrabbiato, dopo tante traversìe finalmente riesce a realizzare questa cosa e guarda cosa le va' a capitare. Non me ne capacito.
    Secondo me la fate troppo facile, loro stanno vivendo un vero inferno.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: malformazione feto

    Originariamente inviato da Cozza
    perchè avrei paura delle difficoltà a cui potrebbe andare incontro in questa già di per sè difficile vita, fisiche nonchè psicologiche.
    Ma per una mano? I genitori che si trovano per esempio figli con la sindrome di down o con l'autismo che dovrebbero fare?

    Se non sbaglio per una malformazione del genere non si può neanche interrompere la gravidanza, e presuppongo sia oltre i 3 mesi di gestazione.

  8. #8
    Se posso permettermi di chiedertelo, ma quanti anni ha questa tua amica ed il marito/compagno?

    Perchè di questi tempi si tende a fare figli a 40anni, per via dell'economia che va a rotoli probabilmente, ma fare figli ad una certa età che io sappia comporta di questi rischi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: malformazione feto

    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma per una mano? I genitori che si trovano per esempio figli con la sindrome di down o con l'autismo che dovrebbero fare?

    Se non sbaglio per una malformazione del genere non si può neanche interrompere la gravidanza, e presuppongo sia oltre i 3 mesi di gestazione.
    Sono del parere che se una situazione del genere non la vivi non ti riesci mai ad immedesimare abbastanza per capirla. Ma sai che vita di cacca che farà sto bambino con una mano sola?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: malformazione feto

    Originariamente inviato da Cozza
    che ne pensate?
    cha qualunque sia la scelta sarà sempre una scelta coraggiosa e sofferta,
    da rispettare ed onorare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.