Ciao a tutti,
ieri Google, insieme a Seat, Poste Italiane e Register ha lanciato il progetto lamiaimpresaonline.it
Obiettivo?
Offrire siti gratis, ecommerce e pubblicità a tutti
che ne pensate?
Ciao a tutti,
ieri Google, insieme a Seat, Poste Italiane e Register ha lanciato il progetto lamiaimpresaonline.it
Obiettivo?
che ne pensate?
Nessuno regala niente x niente
Infatti se si leggono i termini di contratto i servizi sono gratis per i primi 12 mesi poi o prosegui e PAGHI O ti oscurano i servizi ed il sito.
Concordo con questo post:
http://blogs.ugidotnet.org/maltra/Default.aspx
Anche a me questa iniziativa non mi ispira molto, sembra fatta per avere il controllo sul mondo della gestione, di siti web ed e-commerce ...ma non solo.
Ovviamente questo è il mio pensiero.
Voi cosa ne pensate?
Esatto. Anche blogger, ad esempio, è gratis e permette di guadagnare. Poi dopo anni che ci lavori, un revisore di venti anni, dopo che ha litigato con la ragazza, te lo chiude e ciccia.
Sicuramente un servizio da testare, ma la frase "tutto gratis" per adesso suona male.
E' vero la frase "tutto gratis" suona male, ma temo che il cliente medio che ti chiedeva un sito a 500 euro e cercava di tirare sul prezzo ora te lo chiederà per 300 se non di meno..
Mi chiedo come faranno quelli di PagineGialle a giustificare il fatto che il "pacco", che includeva anche il Visual Site, prima lo vendevano ad un migliaio di Euro e ora te lo danno via "gratis".
Register,Google,Pagine Gialle, tutti insieme appassionatamente.
Sono certo che renderanno il web migliore...Magari facendo chiudere un altro pò di onesti professionisti, ma questo è secondario.
E dire che ci sono esperti del settore che sono entusiasti di questa iniziativa.![]()
Vi segnalo una bella analisi e discussione sul tema: http://www.juliusdesign.net/il-web-d...l-web-designer
Estrapolo alcune frasi dalla pagina linkata.
Poi in quell'articolo si critica molto la qualità del servizio e dell'assistenza citando il fallimento in Gran Bretagna.Con il rinnovo bisognerà pagare hosting, e-commerce a una cifra intorno ai 300€/400€.
Non solo paghi la pubblicità – come da me segnalato – ma dopo il primo anno paghi anche hosting e servizio di e-commerce.
Salutalo dicendogli "arrivederci a tra 12 mesi quando ti oscureranno tutto"Originariamente inviato da dueesseo
E' vero la frase "tutto gratis" suona male, ma temo che il cliente medio che ti chiedeva un sito a 500 euro e cercava di tirare sul prezzo ora te lo chiederà per 300 se non di meno..![]()
mha, seat e poste italiane che offrono un servizio gratuito??Originariamente inviato da DesertStorm
Ciao a tutti,
Obiettivo?
che ne pensate?![]()
Dalla home del sito lamiaimpresaonline.it:
Gratis per un anno il sito web. Poi paghi.
Gratis 100 € di pubblicità su Google. Praticamente un Coupon, poi paghi. E la campagna chi la crea? Chi la gestisce? Google? Non credo.
Gratis per tre mesi l'e-commerce e cinque spedizioni. Poi paghi.
In sostanza:
- Google dà solo un coupon;
- Register regala il domino per un anno, poi paghi;
- Le Poste ti regalano 5 spedizioni, poi paghi;
Niente di più che una piccola promozione.
Pagine Gialle non mi preoccupa: conosco molta gente che è fuggita a "gambe levate" dai servizi di Pagine Gialle.
Google Advertising Professional
Google Analytics Qualified
Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+